Indice dei contenuti
Venerdì 9 settembre, dalle ore 21:10 su La7, va in onda la prima puntata di Propaganda Live. Il programma è condotto da Diego Bianchi, noto con lo pseudonimo di Zoro. La trasmissione è visibile, in streaming, dal sito dell’emittente.
Propaganda Live 9 settembre, la trasmissione raggiunge il traguardo del sesto anno
L’appuntamento del 9 settembre apre la sesta edizione di Propaganda Live. Il programma, appartenente al genere del talk show, è ideato da Makkox. Il fumettista è confermato nel cast fisso anche per la prossima stagione. A lui, in particolare, spetta il compito di commentare la Social Top Ten, momento nel quale si analizzano le notizie più curiose e importanti della settimana.
Durante la puntata di Propaganda Live del 9 settembre è poi protagonista Francesca Mannocchi. La giornalista, già presente in numerosi appuntamenti dello scorso anno, ha realizzato un reportage dall’Ucraina. Nel paese proseguono da oramai otto mesi gli scontri armati tra le truppe russe e quelle ucraine. La Mannocchi, per raccontare lo stato dei combattimenti, si è recata nella regione del Donbass, cuore della guerra. Direttamente dal fronte, la giornalista racconta le vite di coloro che, da settimane, rischiano la vita nella speranza di un futuro migliore.
Tornano i reportage di Diego Bianchi
Nella nuova stagione di Propaganda Live, in partenza il 9 settembre, tornano i reportage prodotti e narrati da Diego Bianchi. In occasione del primo appuntamento, Zoro ha scelto di ripercorrere, a modo suo, la frenetica estate della politica italiana.
Nelle scorse settimane, il nostro Paese ha vissuto una grave crisi di governo che ha portato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a sciogliere le camere. Non mancano, nel filmato, i riferimenti alle prime settimane di campagna elettorale.
Propaganda Live 9 settembre, ampio spazio alla musica
Nella prima puntata stagionale del talk ha ampio spazio il mondo della musica. A tal proposito sono attesi I Neri per caso. Il gruppo italiano ha alle spalle una lunghissima carriera, culminata con la vittoria nelle nuove proposte al Festival di Sanremo del 1995 con la hit Le ragazze. Presente, inoltre, Slava, rapper originario dell’Ucraina che, con la sua musica, affronta il tema legato all’identità delle cosiddette seconde generazioni.
A Propaganda Live del 9 settembre, poi, è presente Marina Rei. La cantautrice e musicista, per quattro volte in gara al Festival di Sanremo, è l’ospite speciale dell’orchestra del talk. Zoro, inoltre, riaccoglie in studio l’attore Andrea Pennacchi. Infine, confermata la partecipazione di Paolo Celata, Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi e Costanze Reuscher.