Indice dei contenuti
Domenica 11 settembre, dalle ore 21:15 su La7, va in onda la prima puntata stagionale di Non è l’Arena. Il talk è condotto, come di consueto, dal giornalista Massimo Giletti. L’appuntamento è visibile anche in diretta streaming dal sito dell’emittente.
Non è l’Arena 11 settembre, si parla di campagna elettorale
Nella puntata d’esordio di Non è l’Arena in onda domenica 11 settembre si parla della campagna elettorale. A sole due settimane dal voto (previsto per domenica 25 settembre), Massimo Giletti intervista Matteo Salvini. L’ex Ministro degli Interni è l’attuale capo politico della Lega ed esponente di spicco della coalizione di centrodestra.
Durante l’intervista potrebbero essere trattati numerosi temi. Tra questi, si potrebbe parlare delle presunte tensioni interne alla coalizione. Nelle ultime settimane, infatti, Matteo Salvini e Giorgia Meloni (leader di Fratelli d’Italia) avrebbero avuto dei diverbi sull’immigrazione. Tra i temi che avrebbero creato degli attriti tra gli alleati, poi, ci sarebbero anche le sanzioni alla Russia.
Non è l’Arena 11 settembre, si parla del caro bollette
Durante la diretta di Non è l’Arena di domenica 11 settembre si parla di economia. Un focus, in particolare, è posto sul caro bollette. Molte aziende, infatti, rischiano la chiusura a causa del forte rincaro nel prezzo del gas. Aumenti si sono registrati anche in altre materie prime importanti per il mondo dell’industria.
A complicare ulteriormente la situazione c’è l’alto tasso di inflazione. Tale fenomeno, infatti, provoca un rincaro in molti prodotti, compresi quelli di prima necessità. Per cercare di arginare il problema, il dimissionario governo guidato da Mario Draghi potrebbe varare un Decreto aiuti. Tale scenario è approfondito da Massimo Giletti durante Non è l’Arena dell’11 settembre.
Gli altri temi della serata
Nel talk, infine, si dà spazio al mondo dei No Vax. Nello scorso autunno, in seguito all’introduzione del Green Pass, diversi esponenti politici e della società civile hanno manifestato la loro contrarietà allo strumento. Per farlo, spesso hanno dato vita a delle dure manifestazioni di piazza. Alcuni dei principali portavoce di quelle proteste, nelle ultime settimane, hanno scelto di entrare in politica, figurando nelle liste dei candidati alle elezioni del 25 settembre.
Tra gli ospiti della diretta di Non è l’Arena di domenica 11 settembre, oltre al già citato Matteo Salvini, è presente Paolo Agnelli. L’industriale, negli scorsi giorni, già ospite in altre trasmissioni della rete di Urbano Cairo, dovrebbe commentare il problema del caro bollette. Agnelli, infatti, è l’attuale Presidente Nazionale di Confimi Industria (Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata).