Indice dei contenuti
Giovedì 15 settembre, dalle ore 21:20 su Rete 4, va in onda una nuova puntata di Dritto e rovescio. Il talk è condotto dal giornalista Paolo Del Debbio. L’appuntamento è visibile, in diretta e in streaming, dal sito di Mediaset Play.
Dritto e rovescio 15 settembre, si parla della campagna elettorale
A Dritto e rovescio del 15 settembre si dedica ampio spazio al tema della campagna elettorale. Per farlo, Del Debbio accoglie in studio tre dei principali leader politici del nostro paese. La prima a essere intervistata è Giorgia Meloni. Capo politico di Fratelli d’Italia, l’ex Ministra per la Gioventù è tra gli esponenti di spicco della coalizione di centrodestra. Diversi i temi che potrebbero essere trattati nell’intervista con la Meloni, tra i quali il rapporto con i vertici dell’Unione Europea.
Sempre per il centrodestra, poi, durante Dritto e rovescio del 15 settembre è presente Matteo Salvini. Il leader della Lega, nelle ultime ore, è tornato a ripetere che il candidato Premier della coalizione sarà indicato dal capo del partito che otterrà più voti. Durante la lunga diretta del talk partecipa, inoltre, Carlo Calenda. Il leader di Azione è, oggi, l’esponente principale del Terzo Polo, coalizione che condivide con Italia Viva di Matteo Renzi.
Gli altri ospiti della serata
Al di là dei leader già citati, Paolo Del Debbio accoglie nel talk diversi altri esponenti politici. Tra loro Licia Ronzulli, senatrice e commissaria di Forza Italia per la regione Lombardia. Presenti Giuliano Granato e Angelo D’Orsi, entrambi candidati alla Camera dei Deputati per Unione Popolare di Luigi De Magistris.
Nell’appuntamento del 15 settembre di Dritto e rovescio ci sono anche Monica Cirinnà e Silvia Sardone. La prima è senatrice per il Partito Democratico, mentre la seconda è deputata per la Lega. Interviene, poi, Davide Faraone, candidato come deputato per Italia Viva. Infine, al talk partecipa Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia ed esponente della coalizione di Noi Moderati.
Dritto e rovescio 15 settembre, i temi
Durante Dritto e rovescio del 15 settembre, Paolo Del Debbio approfondisce molti temi. Inevitabile un focus sul caro energia e sul conseguente caro bollette, che rischia di mettere in ginocchio numerose aziende italiane. Con ospiti ed esperti, poi, si parla del piano che l’Unione Europea starebbe studiando per ridurre i consumi di gas ed elettricità.
Inoltre, si analizzano le misure che il governo presieduto da Mario Draghi intende promulgare con il Decreto aiuti bis. Infine, nella diretta del talk è mostrata un’inchiesta realizzata con l’obiettivo di conoscere lo stato di degrado delle periferie di molte città del nostro paese.