Indice dei contenuti
Domenica 18 settembre, dalle ore 21:15 su La7, va in onda la seconda puntata stagionale di Non è l’Arena. A condurre l’appuntamento il giornalista Massimo Giletti. L’appuntamento è visibile, in diretta e in streaming, dal sito dell’emittente.
Non è l’Arena 18 settembre, campagna elettorale
A Non è l’Arena del 18 settembre si parla, in primis, della campagna elettorale. A una settimana di distanza dal voto, Giletti approfondisce i programmi dei partiti e delle coalizioni. Inoltre, si realizza un focus su tutte le ultime notizie legate alla politica interna, come ad esempio le tensioni interne al centrodestra.
Il Parlamento europeo, negli scorsi giorni, ha votato a favore di una risoluzione che definisce l’Ungheria una “minaccia sistemica” ai valori fondanti dell’Unione. Forza Italia di Silvio Berlusconi ha votato a favore di tale documento, in disaccordo con Lega e Fratelli d’Italia che, invece, hanno espresso parere contrario. L’ex Presidente del Consiglio ha così avvertito gli alleati, affermando di aderire a un governo solo se questo è “liberale, europeista ed atlantista”.
Di queste tematiche, Massimo Giletti discute in primis con Daniela Santanchè, attuale senatrice di Fratelli d’Italia. Attesa, poi, Maria Elena Boschi, ex Ministro e oggi capogruppo di Italia Viva alla Camera dei Deputati. Infine, a Non è l’Arena del 18 settembre presenzia Elisabetta Piccolotti, esponente di spicco di Sinistra Italiana.
Non è l’Arena 18 settembre, l’alluvione nelle Marche
A Non è l’Arena del 18 settembre è dato spazio a diversi altri temi di stretta attualità. In particolare, si approfondisce la tragedia avvenuta, nelle scorse ore, in diverse zone delle Marche. La regione, nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre, è stata duramente colpita da una perturbazione. A causa delle forti piogge si è verificata un’alluvione, che ha causato almeno 11 morti e diversi dispersi.
Durante la diretta, Giletti guida un talk dedicato al mondo della cronaca rosa. In particolare, con numerosi ospiti, si parla del divorzio tra l’ex capitano della Roma Francesco Totti e la conduttrice Ilary Blasi.
In diretta la vigilia dei funerali della Regina Elisabetta
Infine, a Non è l’Arena del 18 settembre si dedica un’ampia pagina alle notizie provenienti da Londra. La capitale inglese, infatti, si prepara a ospitare centinaia tra capi di Stato e Reali, che giungeranno da tutto il mondo per dare l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta. Presso Westminster Hall, intanto, prosegue la camera ardente, con migliaia di inglesi (e non solo) disposti ad aspettare più di 10 ore per dare il loro ultimo saluto a Sua Maestà.