Indice dei contenuti
Domenica 18 settembre, dalle ore 21:20 su Rete 4, va in onda una nuova puntata di Zona Bianca. A condurre il talk l’infaticabile Giuseppe Brindisi, che ha guidato il programma anche nei mesi estivi. È possibile seguire l’appuntamento, in diretta e in streaming, sull’applicazione di Mediaset Play.
Zona Bianca 18 settembre, intervista a Silvio Berlusconi
A Zona Bianca del 18 settembre si approfondisce il tema della campagna elettorale. Quest’ultima, oramai, è alle battute finali, in quanto mancano soli 7 giorni dalle elezioni, previste per domenica 25 settembre.
Per questo, Giuseppe Brindisi intervista alcuni dei leader principali del nostro paese. Tra loro Silvio Berlusconi, Presidente di Forza Italia e tra gli esponenti di spicco della coalizione di centrodestra. Con l’ex Premier si affrontano molti temi di stretta attualità, come le tensioni interne allo schieramento.
Luigi Di Maio e Matteo Salvini
Ma nel corso di Zona Bianca del 18 settembre, come detto, presenziano diversi altri capi politici. Tra loro Luigi Di Maio, attuale leader di Impegno Civico e Ministro degli Esteri del Governo guidato da Mario Draghi. L’ex esponente del M5S, durante l’intervista, potrebbe commentare le notizie relative alla guerra tra la Russia e l’Ucraina, iniziata lo scorso febbraio e che ancora non sembra essere vicina a una conclusione.
A Zona Bianca del 18 settembre, infine, c’è Matteo Salvini. Il leader della Lega è intervistato a poche ore di distanza dal maxi raduno di Pontida, tra gli ultimi eventi della campagna elettorale con protagonista l’ex Ministro degli Interni.
Zona Bianca 18 settembre, tutti i temi di cui si parla nella serata
Molti i temi di cui si parla nel talk. In primis si discute di economia, con un focus sul caro vita e, in particolare, sul caro bollette. Fenomeno, questo, che potrebbe mettere a rischio la sopravvivenza di numerose aziende del nostro paese. In vista delle elezioni, inoltre, si realizza un focus sul mondo dei no vax. Diversi esponenti del movimento, infatti, figurano tra i candidati per un posto in Parlamento nella prossima legislatura.
Nel corso di Zona Bianca del 18 settembre si forniscono tutti gli ultimi aggiornamenti provenienti dalle Marche. La regione, nella notte tra il 16 e il 17 settembre, è stata colpita da una forte perturbazione. A causa delle piogge, diversi corsi d’acqua sono esondati e hanno provocato allagamenti e smottamenti. Il bilancio, ancora provvisorio, parla di 11 vittime e due dispersi.
Infine, Giuseppe Brindisi effettua dei collegamenti da Londra, dove fervono i preparativi per i funerali della Regina Elisabetta. Alle esequie, che si celebrano il 19 settembre, partecipano centinaia tra capi di Stato e Reali, arrivati nella capitale da tutto il mondo.