Indice dei contenuti
Venerdì 23 settembre, dalle ore 21:20 su Rete 4, va in onda una nuova puntata di Zona Bianca. L’appuntamento è condotto da Giuseppe Brindisi, al quale Mediaset ha dato il compito di seguire la chiusura della campagna elettorale. Il talk è visibile, in streaming, dal sito di Mediaset Play.
Zona Bianca 23 settembre, cambia la programmazione del talk Mediaset
Zona Bianca del 23 settembre dedica la quasi totalità della puntata alle elezioni. Gli italiani, infatti, sono chiamati al voto nella giornata di domenica 25. Da domani, però, entra in vigore il cosiddetto silenzio elettorale, che vieta a tutti gli schieramenti di fare campagna elettorale.
Per questo, l’appuntamento rappresenta, per i leader politici, una delle ultimissime occasioni per parlare agli elettori. Il talk di Giuseppe Brindisi, a causa dell’appuntamento elettorale, cambia la propria programmazione tv. Solitamente, lo show è trasmesso nella prima serata domenicale. Al suo posto, per seguire lo spoglio, è però in programmazione Quarta Repubblica.
Zona Bianca 23 settembre, i leader che intervengono nella diretta
Molto ricco il parterre di ospiti che presenzia a Zona Bianca del 23 settembre. Tra loro Luigi Di Maio, attuale Ministro degli Esteri e rappresentate di Impegno Civico. Attesi Silvio Berlusoni, Presidente di Forza Italia, e Matteo Salvini, ex Ministro degli Interni e attuale Segretario della Lega.
Per la coalizione del Terzo Polo, invece, è assente il leader Carlo Calenda: al suo posto è intervistato Matteo Renzi, capo di Italia Viva. Infine, a Zona Bianca del 23 settembre è atteso Giuseppe Conte, massimo rappresentante del Movimento 5 Stelle.
Nella lunga lista di ospiti sono assenti i leader delle due coalizioni che, stando agli ultimi sondaggi pubblicati, dovrebbero ottenere il maggior numero più voti. La prima è Giorgia Meloni, a capo di Fratelli d’Italia e candidata a divenire la nuova Presidente del Consiglio per il centrodestra. Il secondo è, invece, Enrico Letta, Segretario Nazionale del Partito Democratico. In rappresentanza di questi partiti ci sono Elisabetta Gardini (FDI) ed Emanuele Fiano (PD).
Gli altri ospiti
Nel talk è atteso anche Giovanni Toti. Il Presidente della Regione Liguria rappresenta la lista di Noi Moderati, inserita nella coalizione di centrodestra. Infine, tra gli intervistati Benedetto Della Vedova, Segretario Nazionale di +Europa.
Tutti gli ospiti, durante Zona Bianca del 23 settembre, sono protagonisti di interviste singole. Stando alle anticipazioni, dunque, non è previsto alcun dibattito politico tra i leader. Nel corso delle varie ospitate potrebbero trattarsi numerosi argomenti. Tra questi il caro energia (e il conseguente caro bollette), oltre agli aggiornamenti legati alla guerra tra la Russia e l’Ucraina.