Indice dei contenuti
Domenica 23 ottobre, dalle ore 21:15 su La7, è prevista la messa in onda di una nuova puntata di Non è l’Arena. Il talk è condotto dal giornalista Massimo Giletti. L’appuntamento è fruibile anche in streaming dal sito dell’emittente.
Non è l’Arena 23 ottobre, il talk sulla politica interna
Durante Non è l’Arena di domenica 23 ottobre si analizza la nascita del nuovo governo. I giorni che hanno preceduto le Consultazioni sono stati tutt’altro che semplici per la coalizione di centrodestra. A causa delle tensioni tra Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni, infatti, la lista dei Ministri è stata a lungo in discussione.
Alla fine, però, le due parti hanno trovato un accordo e, insieme a Matteo Salvini, si sono presentati uniti all’incontro con Sergio Mattarella. Dopo qualche ora di riflessione, il Presidente della Repubblica ha convocato al Colle Giorgia Meloni per affidarle l’incarico. Nella mattinata di sabato 22 ottobre, invece, la neo Premier ha giurato, così come tutti i suoi Ministri.
Di questo, Massimo Giletti discute a Non è l’Arena del 23 ottobre insieme a numerosi ospiti. In primis Myrta Merlino, giornalista e conduttrice di L’Aria che Tira. Con lei Aldo Cazzullo, Augusto Minzolini e Luca Telese.
Il faccia a faccia della settimana è con Gad Lerner
Nel corso di Non è l’Arena di domenica 23 ottobre, il conduttore ha un faccia a faccia con Gad Lerner. Il giornalista, attualmente firma de Il Fatto Quotidiano, ha alle spalle anche una carriera da militante politico. Per diverso tempo è stato iscritto nel Partito Democratico, che ha poi scelto di abbandonare per dissidi sulla gestione dell’immigrazione.
Durante l’intervista, Lerner commenta le questioni di politica nazionale e internazionale. A tal proposito, quasi sicuramente è proposto un focus sugli aggiornamenti inerenti la guerra in Ucraina. L’invasione delle forze armate russe prosegue, così come la conseguente resistenza da parte degli ucraini. Mentre da più parti si tenta di trovare una risoluzione diplomatica, l’Ucraina ha accusato il paese guidato da Vladimir Putin di aver commesso un genocidio.
Non è l’Arena 23 ottobre, le telecamere della trasmissione tornano nel cosiddetto Palazzo della Camorra
Durante la diretta di Non è l’Arena di domenica 23 ottobre, Massimo Giletti torna a occuparsi del cosiddetto Palazzo della Camorra. Come già mostrato nell’appuntamento andato in onda sette giorni fa, a Napoli è presente un edificio di proprietà del Comune che, da oltre venti anni, è occupato da molti inquilini abusivi. A portare alla luce la problematica anche il deputato Francesco Emilio Borrelli, che la scorsa settimana ha affrontato a viso aperto alcuni degli occupanti del palazzo.