Indice dei contenuti
Giovedì 10 novembre, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Dritto e rovescio. Il talk è condotto da Paolo Del Debbio. La puntata è visibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Dritto e rovescio 10 novembre, intervista a Daniela Santanchè
Durante Dritto e rovescio del 10 novembre è prevista una lunga intervista a una importante esponente della maggioranza di governo. Paolo Del Debbio, infatti, accoglie Daniela Santanchè, senatrice di Fratelli d’Italia e da qualche settimana Ministro per il Turismo. Molti i temi di cui si parla nel corso della sua ospitata. Tra questi vi è la gestione del fenomeno dell’immigrazione, che continua a tenere banco nel dibattito politico. Il governo Meloni ha lanciato la linea politica dei porti chiusi, che in un primo momento ha impedito alle navi ONG battenti bandiere internazionali di approdare nel nostro paese.
In arrivo la riforma del reddito di cittadinanza
A Dritto e rovescio del 10 novembre si affrontano anche altri argomenti. In primis si analizza il nuovo decreto di aiuti, che presto dovrebbe essere approvato dal Consiglio dei Ministri. Al centro del provvedimento vi sono le misure a supporto delle aziende e delle famiglie italiane che sono alle prese con i rincari nei prezzi dell’energia.
Inoltre, nella prossima manovra finanziaria dovrebbe giungere la tanto attesa riforma del reddito di cittadinanza. La misura, introdotta nella scorsa legislatura dal Movimento 5 Stelle, è stata da sempre al centro delle critiche delle forze oggi nella maggioranza. Molte le novità che sono allo studio, tra le quali il ridimensionamento nel numero degli assegni che vengono erogati.
Dritto e rovescio 10 novembre, gli ospiti
Numerosi gli ospiti che intervengono durante la diretta di Dritto e rovescio di giovedì 10 novembre. Paolo Del Debbio accoglie Marco Osnato, ex deputato in quota Fratelli d’Italia e possibile futuro Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati. Sempre in quota maggioranza sono attesi Alessandro Morelli e Alessandro Cattaneo. Il primo è l’attuale Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, mentre il secondo è capogruppo alla Camera per Forza Italia.
Nel corso di Dritto e rovescio del 10 novembre, poi, ci sono vari membri dell’opposizione. In primis c’è Davide Faraone, deputato di Italia Viva – Azione. Per il Partito Democratico interviene Matteo Ricci, attuale sindaco di Pesaro. A rappresentare il Movimento 5 Stelle, invece, è presente il senatore Ettore Licheri. Infine, nella lunga diretta partecipano al dibattito Michele Usuelli di +Europa e Marta Collot di Potere al Popolo.