Indice dei contenuti
Domenica 20 novembre, in prima serata su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Non è l’Arena. Il programma è condotto dal giornalista Massimo Giletti. Il talk è visibile, in diretta streaming, dal sito dell’emittente.
Non è l’Arena 20 novembre, faccia a faccia con Matteo Renzi
A Non è l’Arena del 20 novembre Massimo Giletti ha un lungo faccia a faccia con Matteo Renzi. L’ex Presidente del Consiglio è oggi il capo politico di Italia Viva, partito che nelle ultime elezioni si è presentato in coalizione con Azione di Carlo Calenda. Molti i temi che si affrontano nel corso dell’intervista.
Spazio, in primis, alle anticipazioni relative a Il Mostro Bis, nuovo libro all’interno del quale il senatore diffonde retroscena su alcune delle principali questioni politiche degli ultimi giorni. Durante l’incontro con Matteo Renzi a Non è l’Arena del 20 novembre si parla, molto probabilmente, dei rapporti con gli alleati. Calenda, in particolare, negli ultimi giorni ha criticato Renzi per i suoi rapporti con i vertici politici dell’Arabia Saudita.
Intervista a Massimo Cacciari
Nel corso della diretta di Non è l’Arena di domenica 20 novembre è prevista una intervista a Massimo Cacciari. Così come già accaduto nelle scorse settimane, con il filosofo si fa il punto sulla guerra in Ucraina. Nel paese, infatti, i combattimenti proseguono da oramai quasi nove mesi e ogni possibile spiraglio di pace sembra essere compromesso. A complicare ulteriormente la situazione vi sarebbe il fatto che la Russia, nelle ultime ore, avrebbe lanciato sul paese guidato da Zelensky un missile nucleare senza testata atomica.
Con Cacciari, inoltre, si analizza lo stato di salute del Partito Democratico. La principale forza politica di opposizione è alle prese con i preparativi in vista del congresso che eleggerà il futuro Segretario nazionale. Due i nomi che, almeno alla vigilia, sembrano essere i favoriti, ovvero Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.
Non è l’Arena 20 novembre, tra gli ospiti Bruno Vespa
A Non è l’Arena di domenica 20 novembre Massimo Giletti conduce un talk nel quale si analizzano le principali questioni di politica interna e di economia. Un focus è proposto sul Consiglio dei Ministri atteso per lunedì, nel quale la maggioranza discute delle misure da inserire nella Legge di Bilancio. Stando alle indiscrezioni, la maggior parte dei fondi dovrebbe essere destinata al contrasto del fenomeno del caro bollette e dell’inflazione. Tra gli ospiti attesi in questo spazio figura il direttore di Libero Alessandro Sallusti. Con lui Bruno Vespa, giornalista e conduttore da anni di Porta a Porta.