Indice dei contenuti
Lunedì 21 novembre, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Quarta Repubblica. Il programma è condotto da Nicola Porro. La puntata è fruibile in diretta e in streaming dal sito di Mediaset Play.
Quarta Repubblica 21 novembre, la Legge di Bilancio
Nel corso di Quarta Repubblica del 21 novembre si analizzano i provvedimenti che dovrebbero essere presenti nella Legge di Bilancio. Il governo a guida Giorgia Meloni, infatti, da giorni è al lavoro sulle misure da applicare in campo economico. Secondo le anticipazioni, una gran parte dei fondi stanziati dovrebbe essere destinata al contrasto del caro bollette e dell’inflazione.
Fenomeni, questi, che da settimane mettono a dura prova le famiglie e le imprese del nostro paese. Come ampiamente preannunciato, inoltre, dovrebbe essere introdotta la Flat Tax. Anche le pensioni potrebbero subire delle modifiche. Allo studio, infatti, c’è l’idea di introdurre la Quota 103.
Gli altri argomenti
A Quarta Repubblica del 21 novembre si parla delle norme contro la mafia. In particolare, Porro cura una inchiesta in cui si analizza la reale applicazione dei sequestri, delle confische e delle interdittive Antimafia. Nel reportage sono diffuse le cifre e delle importanti testimonianze.
Durante Quarta Repubblica del 21 novembre, poi, si discute del business dell’immigrazione. Il tema, nelle scorse settimane, è tornato centrale nel dibattito pubblico. Ciò dopo l’annuncio della politica dei porti chiusi arrivato dal Ministro degli Interni Matteo Piantedosi. Nicola Porro, nella diretta, realizza una intervista esclusiva a un trafficante di esseri umani tunisino.
Nel corso del talk, infine, è dedicato del tempo alla vicenda delle presunte irregolarità presenti in delle coop per l’accoglienza. Queste sarebbero gestite dalla moglie e dalla suocera di Aboubakar Soumahoro. Quest’ultimo, nelle elezioni del 25 settembre, è stato eletto deputato nel gruppo di Alleanza Verdi e Sinistra Italiana. Soumahoro, nelle ultime ore, ha affermato con forza la sua estraneità ai fatti.
Quarta Repubblica 21 novembre, gli ospiti
Molti gli ospiti presenti a Quarta Repubblica del 21 novembre. Nella diretta partecipano, in primis, i membri del cast fisso, ovvero il critico d’arte Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi. Quest’ultimo cura gli spazi destinati alla satira politica. Nel talk, poi, c’è Simona Malpezzi, senatrice del Partito Democratico. Tra gli esponenti della maggioranza di governo figurano Giovanni Donzelli e Simonetta Matone. Entrambi deputati, il primo appartiene a Fratelli d’Italia mentre la seconda rappresenta la Lega.
A Quarta Repubblica del 21 novembre interviene Emiliana Alessandrucci. L’esperta di lavoro autonomo è la Presidente del Colap. Quest’ultima è l’associazione di Coordinamento delle Libere Associazioni Professionali. Infine, nella diretta si alternano molti giornalisti. Tra loro Hoara Borselli, Piero Sansonetti e Alessandro Barbano. Con questi anche Alessandro Sallusti e Daniele Capezzone.