Indice dei contenuti
Martedì 7 febbraio, dalle ore 21:20 su Rete 4, è previsto un nuovo appuntamento con Fuori dal coro. Il programma è condotto da Mario Giordano. La puntata è fruibile anche in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Fuori dal coro 7 febbraio, la vicenda di Alfredo Cospito
Ampio spazio, a Fuori dal coro del 7 febbraio, lo ha la vicenda di Alfredo Cospito. L’anarchico, infatti, si trova in carcere per aver compiuto due attentati: il primo ai danni di un dirigente dell’Ansaldo Nucleare, mentre il secondo contro una scuola allievi dei Carabinieri. A maggio dello scorso anno, Cospito è stato inserito nel regime detentivo del 41 Bis.
Come racconta Fuori dal coro 7 febbraio, per protestare contro il carcere di massima sicurezza l’anarchico ha iniziato uno sciopero della fame e le sue condizioni di salute sono in continuo peggioramento. Nonostante ciò, politica e magistratura sono concordi sul mantenimento del 41 Bis. Diversi gruppi anarchici hanno manifestato in piazza per chiedere la liberazione del loro leader.
Il tema della salute
Nel corso di Fuori dal coro del 7 febbraio, Mario Giordano parla a lungo della tema della salute. In particolare, un focus è proposto sulle condizioni di alcuni calciatori, vittime di gravi malattie subito dopo aver smesso la loro attività agonistica. A lanciare la questione, qualche settimana fa, è stato Dino Baggio, scosso per la morte prematura di colleghi come Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli. L’ex centrocampista, in una intervista, ha affermato: “Bisognerebbe indagare sulle sostanze che abbiamo preso nel periodo di attività. Ho paura di poter stare male anche io”. Giordano, nella diretta del talk, analizza i presunti effetti collaterali dei vaccini contro il Covid-19.
Fuori dal coro 7 febbraio, le rapine in casa
Durante Fuori dal coro del 7 febbraio di parla dell’allarme sicurezza in Italia. A tal proposito si approfondiscono gli ultimi casi di rapine in villa. Il fenomeno è in continuo aumento, specie nelle città del Settentrione e non risparmia neanche le celebrità. La scorsa domenica, un gruppo armato composto da tre banditi ha fatto irruzione nella villa di Brescia di Roby Facchinetti. Il 78 enne, tastierista e cantante dei Pooh che si trovava in casa durante l’assalto, ha affermato: “Sono stati 35 minuti terribili, i più brutti della nostra vita”. Infine, a Fuori dal coro del 7 febbraio ci si occupa di nuovi casi di occupazione abusiva di case. Tale argomento è un vero e proprio cavallo di battaglia per la trasmissione, che se ne occupa sin dal suo esordio, avvenuto nel 2018.