Indice dei contenuti
Domenica 5 marzo, dalle ore 21:15 su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Non è l’Arena. Il programma, come di consueto, è condotto da Massimo Giletti. La puntata è fruibile anche in diretta streaming dal sito dell’emittente.
Non è l’Arena 5 marzo, l’arresto di Matteo Messina Denaro
Durante Non è l’Arena del 5 marzo si torna a parlare di mafia. A tal proposito è proposto un focus sul fermo di Matteo Messina Denaro. Il boss di Cosa Nostra è stato arrestato nelle scorse settimane dopo una latitanza durata 30 anni.
Le forze dell’ordine continuano le indagini. L’obiettivo è quello di ricostruire la rete di contatti che ha permesso al malavitoso di rimanere nascosto per circa tre decenni. Nelle ultime ore è stata arrestata la sorella e all’interno della sua abitazione sono stati trovati numerosi pizzini, che potrebbero agevolare l’operato degli inquirenti.
A Non è l’Arena del 5 marzo si discute degli audio che Messina Denaro ha inviato alla donna conosciuta durante le sedute di chemioterapia. Con la testimone, che è nuovamente presente in studio, si ricostruisce il profilo psicologico del mafioso.
Le inchieste su Totò Riina
Nel corso di Non è l’Arena del 5 marzo ci si occupa di Totò Riina. Come già accennato negli scorsi appuntamenti, l’indagine presenterebbe alcune stranezze. Tra tutte la mancata sorveglianza e perquisizione del suo covo. In merito alla vicenda, Massimo Giletti mostra al pubblico dei video e fa delle rivelazioni esclusive.
Non è l’Arena 5 marzo, l’indagine sul Covid-19
A Non è l’Arena di domenica 5 marzo è approfondita l’inchiesta riguardante la gestione della prima ondata di Covid-19. La procura di Bergamo ha iscritto nel registro degli indagati delle figure di spicco della sanità e della politica italiana. Su tutti l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e l’ex Ministro della Salute Roberto Speranza. A loro si aggiungono il Governatore della Lombardia Attilio Fontana e l’ex capo della Protezione Civile Angelo Borrelli.
Secondo i PM, gli indagati potrebbero aver commesso gravi errori di valutazione e messo in atto delle scelte politiche sbagliate. Tra i fatti contestati ci sarebbe il mancato aggiornamento del piano pandemico, oltre alla mancata istituzione della zona rossa in Val Seriana.
Sono tanti gli ospiti presenti a Non è l’Arena del 5 marzo. In primis lo psichiatra Paolo Crepet e l’ex Sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri. Atteso il ricercatore Francesco Zambon, oltre all’avvocato ed ex magistrato Antonio Ingroia. Molti, infine, i giornalisti che intervengono nella puntata, tra cui Gad Lerner, Sandra Amurri, Jessica Costanzo e Francesco Storace.