Indice dei contenuti
Martedì 14 marzo, dalle ore 21:20 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Fuori dal coro. Il programma, come di consueto, è condotto da Mario Giordano. La puntata è fruibile in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Fuori dal coro 14 marzo, il business dell’immigrazione
Nel corso di Fuori dal coro del 14 marzo è proposto un lungo focus sul tema dell’immigrazione. A tal proposito si discute della strage di Cutro, accaduta oramai due settimane fa. Un’imbarcazione con centinaia di migranti è partita d Smirne, in Turchia.
Dopo diversi giorni di navigazione, il peschereccio si è incagliato contro una secca a poca distanza dalle coste di Crotone. Ad oggi si contano oltre 70 vittime, ma non è noto il numero esatto di dispersi. Il timore, dunque, è che il bilancio possa ulteriormente aggravarsi.
Durante Fuori dal coro del 14 marzo è approfondito il cosiddetto business dell’immigrazione. L’obiettivo di Mario Giordano è quello di capire se c’è qualcuno che, in Italia, specula sulle vite dei migranti. Con un lungo viaggio è raccontato il presunto giro di affari della criminalità organizzata, fra lo sfruttamento della prostituzione e il traffico di droga. Inoltre ci si concentra sulle cooperative finite sotto inchiesta con l’accusa di aver rubato i soldi destinati ai rifugiati.
Fuori dal coro 14 marzo, la sicurezza nelle città italiane
A Fuori dal coro di martedì 14 marzo si torna a parlare della sicurezza nelle città italiane. Da nord a sud sembrano moltiplicarsi i casi di violenza urbana. Di recente, ad esempio, nella Stazione Centrale di Milano una persona con precedenti ha rapinato e accoltellato sei passanti.
Una particolare attenzione, nella diretta, è per la lotta tra i clan della zona di Roma. Le maggiori preoccupazioni riguardano, soprattutto, Ostia e Nettuno, dove sarebbe in corsa una guerra per assicurarsi il controllo dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Durante Fuori dal coro del 14 marzo una pagina è occupata da nuovi casi di occupazione abusiva di case. Argomento, questo, che è un cavallo di battaglia per la trasmissione, che se ne occupa sin dal debutto. Un’inchiesta, inoltre, è prevista sul mercato illegale della vendita dei cuccioli di cane.
L’inchiesta sulla gestione della prima ondata di Covid-19
A Fuori dal coro del 14 marzo, infine, sono approfonditi gli aggiornamenti sulla gestione della prima ondata di Covid-19. La Procura di Bergamo, di recente, ha chiuso le indagini e ha iscritto nel registro degli indagati alcune personalità importanti della sanità e politica italiana. Tra loro il Ministro della Salute Roberto Speranza e l’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Tra le accuse principali c’è quella della mancata istituzione della zona rossa in Val Seriana.