Indice dei contenuti
Domenica 26 marzo, in prima serata su La7, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Non è l’Arena. Il programma, come di consueto, è condotto da Massimo Giletti. La puntata è fruibile anche in diretta streaming dal sito dell’emittente.
Non è l’Arena 26 marzo, la lotta alla mafia
A Non è l’Arena del 26 marzo è previsto un lungo approfondimento sulla lotta alla mafia. Spunto di partenza, ancora una volta, è l’arresto del boss Matteo Messina Denaro, fermato nel mese di gennaio a Palermo. Le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare l’ex capo di Cosa Nostra dopo una latitanza durata 30 anni.
Dopo l’inchiesta della scorsa settimana, a Non è l’Arena del 26 marzo si torna a parlare di Laura Bonafede. Quest’ultima, come racconta il programma, è una maestra che incontrava e scriveva a Messina Denaro durante la sua fuga dalla giustizia. Della questione, ora, si occupa il Ministero dell’Istruzione.
La morte del piccolo Giuseppe Di Matteo
A Non è l’Arena del 26 marzo si parla di uno dei tanti crimini in cui è coinvolto Matteo Messina Denaro. Il boss, ora che è assicurato alla giustizia, deve difendersi da numerosi capi di accusa. Tra questi vi è la morte del piccolo Giuseppe Di Matteo, rapito a 12 anni come rappresaglia ai danni del padre, collaboratore di giustizia. Dopo alcune settimane di prigionia, il bimbo è stato brutalmente ucciso e il suo corpo disciolto nell’acido. Di recente, l’ex latitante ha parlato al gip della vicenda, ridimensionando il suo ruolo e scaricando ogni responsabilità su Giovanni Brusca: “Io ho ordinato il sequestro del 12 enne, ma non il suo omicidio”.
Non è l’Arena 26 marzo, intervista a Enrico Mentana e inchiesta su Only Fans
Nel corso di Non è l’Arena del 26 marzo è proposto un approfondimento sul mondo di Only Fans. Il social, tra i più controversi degli ultimi anni, è tornato al centro del dibattito pubblico. Dell’argomento Giletti parla con Stefania Pellicoro, imprenditrice e contributor nella piattaforma. Pellicoro, di recente, ha raccontato di aver subito un ricatto da un noto giornalista, che le avrebbe chiesto uno spogliarello in cambio di un articolo.
Tanti gli ospiti attesi nella diretta. A tal proposito, durante Non è l’Arena del 26 marzo Giletti intervista Enrico Mentana. Con il direttore del TG di La7 sono commentati tutti i principali fatti di attualità. Presenti, poi, altri giornalisti, in primis Sandra Amurri e Luca Telese. Con loro anche Elvira Terranova. Intervengono, inoltre, lo scrittore Giacomo Di Girolamo, l’esponente della Lega Simone Pillon, il magistrato Massimo Russo e Alfonso Sabella. Infine, nel talk ci sono Ismaele La Vardera e Veronica Ursida.