Indice dei contenuti
Giovedì 6 aprile, in prima serata su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Dritto e rovescio. Il programma, come di consueto, è condotto da Paolo Del Debbio. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Dritto e rovescio 6 aprile, intervista alla Ministra del Turismo
Nel corso di Dritto e rovescio del 6 aprile è in scaletta una lunga intervista al Ministro del Turismo Daniela Santanché. Con il membro dell’esecutivo è commentata la stagione estiva oramai alle porte.
Per questo, spazio al nodo delle concessioni balneari, che proprio la Santanché ha considerato come prioritario: “Il ministro Fitto sta dialogando in Europa per capire quali possano essere le soluzioni. Il governo vuole difendere le tremila aziende balneari e regolamentare un settore dove ci sono anche dei furbetti, che per esempio subconcessionano”.
La Santanchè, a Dritto e rovescio del 6 aprile, commenta anche i dati relativi alle vacanze di Pasqua. Nei prossimi giorni, infatti, arriveranno in Italia oltre 140 mila turisti stranieri, con un aumento nel numero delle prenotazioni del 29%. Le mete più gettonate sono Roma e Milano.
Il futuro del reddito di cittadinanza e immigrazione
Nel corso di Dritto e rovescio del 6 aprile si torna a discutere di immigrazione. In attesa delle mosse dell’Unione Europea, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha annunciato una nuova stretta. L’obiettivo è portare avanti la lotta agli scafisti. Inoltre, potrebbero essere sbloccati degli aiuti per la Tunisia, dalla quale provengono molti migranti e che vive una situazione di profonda crisi economica.
Nella diretta del talk, poi, si torna a discutere del reddito di cittadinanza. La misura, voluta dal Movimento 5 Stelle e introdotta nella scorsa legislatura, è cancellata dal 2024. L’esecutivo, sin da subito, ha annunciato la volontà di rinnovare il sussidio. Una proposta, in tal senso, è giunta di recente dal Ministro dell’agricoltura e della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida. L’esponente di Fratelli d’Italia ha ipotizzato di voler impiegare i percettori del reddito nel settore dell’agricoltura.
Dritto e rovescio 6 aprile, gli ospiti
Durante Dritto e rovescio è proposto un focus sulle borseggiatrici. Tali figure compiono furti e rapine in varie città italiane. Del Debbio, sulla questione, propone nuove testimonianze e documenti esclusivi.
Sono tanti gli ospiti presenti a Dritto e rovescio del 6 aprile. Per il centrodestra ci sono Augusta Montaruli di Fratelli d’Italia e Silvia Sardone della Lega. Con loro anche Rita Dalla Chiesa di Forza Italia. Per l’opposizione, invece, sono attesi Pierfrancesco Majorino e Diana De Marchi del Partito Democratico.