Indice dei contenuti
Martedì 11 aprile, in prima serata su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Fuori dal coro. Il programma, come di consueto, è condotto da Mario Giordano. La puntata è fruibile in diretta streaming dal sito di Mediaset Play.
Fuori dal coro 11 aprile, i ritardi sul PNRR
Ampio spazio, a Fuori dal coro dell’11 aprile, è dedicato ai ritardi del PNRR. Dopo lunghe settimane di polemiche, la questione è prossima ad arrivare in Parlamento. Domani, infatti, il Ministro Raffaele Fitto, che ha la responsabilità di gestire il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, è chiamato ad aggiornare sulla vicenda il Senato.
Il membro dell’esecutivo, in tale circostanza, spiega ai senatori ciò che ha fatto fino ad oggi la maggioranza. Inoltre, informa in merito ai progetti che l’Unione Europea continua a tenere monitorati e dai quali dipende lo sblocco della tranche da 19 miliardi. Sotto la lente di ingrandimento delle istituzioni comunitarie ci sono la riqualificazione dello Stadio Franchi di Firenze e il Bosco dello Sport di Venezia.
Nel corso di Fuori dal coro dell’11 aprile, il conduttore si interroga sulla reale utilità di alcune delle opere in cantiere e che dovrebbero permette all’Italia di rilanciarsi.
L’aumento dei prezzi e i salari bassi
A Fuori dal coro del 11 aprile è approfondita la piaga dell’inflazione. Nel nostro paese, infatti, i prezzi dei beni di prima necessità continuano ad essere in crescita. A ribadirlo è l’Istat: nonostante un leggero calo su base mensile, il tasso su base annua è del +7,7%. Dato, questo, che aumenta al 12,7% se si analizzano i beni del genere alimentare.
Ad alimentare le difficoltà vi è il fatto che, mentre i prezzi aumentano, gli stipendi rimangono pressoché invariati. Durante Fuori dal coro dell’11 aprile è proposto un focus proprio sulla situazione dei salari, spesso al di sotto del minimo sindacale. A tal proposito, le telecamere del talk realizzano un approfondimento sul settore del turismo, dove da qualche stagione a questa parte diventa sempre più difficile trovare forza lavoro.
Fuori dal coro 11 aprile, i ladri di case
A Fuori dal coro dell’11 aprile prosegue l’inchiesta sui presunti effetti avversi dei vaccini contro il Covid-19. La trasmissione, a tal proposito, raccoglie le testimonianze dei famigliari e dei parenti di alcune delle vittime. Inoltre, sono mostrate nuove carte esclusive dell’Aifa. Con reportage esclusivi, poi, è previsto un lungo reportage sulla sicurezza delle città italiane. Infine, come sempre, spazio a nuovi casi di occupazione abusiva di case.