Indice dei contenuti
Domenica 7 maggio, dalle ore 21:25 su Rete 4, è prevista la messa in onda di un nuovo appuntamento con Zona Bianca. Il programma, come di consueto, è condotto da Giuseppe Brindisi. La puntata è visibile in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Zona Bianca 7 maggio, il ritorno di Silvio Berlusconi
Zona Bianca del 7 maggio dedica una lunga pagina a Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia, lo scorso 5 aprile, è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Dopo pochi giorni si è appurato che il senatore, da diverso tempo, combatte contro una forma di leucemia.
A oltre un mese di ricovero (con diverse settimane di terapia intensiva), nella giornata di ieri Berlusconi è intervenuto alla convention di Forza Italia. Con l’occasione, attraverso un video messaggio, ha dichiarato: “Per la prima volta metto giacca e cravatta dopo un mese. Noi siamo il pilastro essenziale e leale di questa maggioranza. Siamo in campo per far sì che le sue decisioni siano corrette, giuste ed equilibrate”.
Il destino di Jj4
Durante Zona Bianca del 7 maggio si torna a discutere di Jj4, l’orsa che ha aggredito e ucciso il runner Andrea Papi in Trentino Alto Adige. Le sorti dell’animale continuano a dividere l’opinione pubblica. Il Presidente della Regione Autonoma Maurizio Fugatti ha approvato diverse ordinanze per l’abbattimento del plantigrado. La soppressione dell’orsa, però, ha sempre ricevuto lo stop del Tar del Trento.
Ad oggi, come racconta Zona Bianca del 7 maggio, il destino più probabile per Jj4 è quello del trasferimento. Su tale ipotesi lavorano il Ministero dell’Ambiente e varie associazioni animaliste, tra cui la Lav. Quest’ultima avrebbe individuato almeno due strutture (entrambe all’estero) che potrebbero accogliere gli animali considerati problematici.
Zona Bianca 7 maggio, l’incoronazione di Re Carlo
A Zona Bianca è proposto un focus sulla città di Napoli. Da diversi giorni proseguono ininterrotti i festeggiamenti per la vittoria del terzo scudetto. L’ufficialità matematica è arrivata lo scorso giovedì, grazie al pareggio ottenuto contro l’Udinese. La notte di festa ha provocato diversi feriti. I pronto soccorso della città, infatti, hanno segnalato l’arrivo di oltre 200 degenti.
Infine, durante Zona Bianca del 7 maggio sono mostrate le immagini più significative della cerimonia di incoronazione di Re Carlo. L’evento è un vero e proprio fenomeno globale. Secondo le stime ha avuto un seguito nel mondo di oltre tre miliardi di persone. In Italia la manifestazione è stata trasmessa in diretta da Rai 1, Canale 5, La7 e Real Time ed è stata vista da un totale di oltre 6 milioni di spettatori.