Indice dei contenuti
Venerdì 9 giugno, in prima serata su La7, Diego Bianchi in arte Zoro conduce un nuovo appuntamento con Propaganda Live. Il programma, come al solito, è trasmesso anche in diretta streaming e on demand sul sito dell’emittente.
Propaganda Live 9 giugno, Francesca Mannocchi e un reportage dall’Ucraina
A Propaganda Live del 9 giugno è ospite la giornalista Francesca Mannocchi. Con lei si parla della guerra in Ucraina. La cronista, da settimane, è impegnata in qualità di inviata direttamente dal fronte, raccontando e testimoniando in prima persona ciò che avviene nello Stato.
Il reportage in onda durante Propaganda Live del 9 giugno si concentra sugli effetti che il conflitto sta avendo sui bambini e sugli adolescenti. La loro vita, inevitabilmente, è cambiata per sempre a partire dal 24 febbraio del 2022. Secondo le autorità ucraina, sarebbero oltre 19 mila i piccoli che sono stati deportati o rapiti dai militari della Russia.
Migliaia, poi, sono i minorenni morti o gravemente feriti a causa dei bombardamenti. A Kiev, nel frattempo, l’UNICEF ha aperto una sorta di area gioco all’interno della stazione centrale. L’obiettivo è riuscire a fornire ai bambini e alle loro famiglie un’adeguata assistenza sanitaria e mentale.
Le polemiche sul Roma Pride
Nel corso di Propaganda Live spazio alle polemiche sul Roma Pride. La manifestazione è prevista per il pomeriggio di sabato 10 giugno. La Regione Lazio, negli scorsi giorni, ha scelto di togliere il proprio patrocinio all’evento.
La decisione, come spiegato dall’istituzione, è un modo per dissociarsi dalle presunte posizioni pro maternità surrogata sostenute dagli organizzatori del Pride. Zoro ne parla in compagnia di Paola e Chiara, madrine della manifestazione.
A Propaganda Live del 9 giugno la grande musica internazionale è rappresentata da Nik West. La cantautrice, originaria degli Stati Uniti, negli anni ha dato voce a hit come My Relationship, Cotton Candy, Do what you gotta do e Forbidden Fruit.
Propaganda Live 9 giugno, Daniele Silvestri
A Propaganda Live è accolto Daniele Silvestri. L’artista, autore di successi del calibro de La Paranza e Salirò, presenta al pubblico Disco X, decimo lavoro di inediti acquistabile proprio a partire da oggi. Protagonisti con i loro monologhi, inoltre, l’attore Andrea Pennacchi e Cristina Pellegrino. Makkox, come sempre, guida la rubrica Top Ten, nella quale commenta con tono satirico le principali notizie e curiosità della settimana. Infine, in studio ci sono gli ospiti fissi Paolo Celata, Francesca Schianchi, Filippo Ceccarelli e Costanze Reuscher.