Indice dei contenuti
Lunedì 24 luglio, in prima serata su Rete 4, il giornalista Giuseppe Brindisi è al timone di un nuovo appuntamento di Zona Bianca. Il programma, come al solito, è visibile anche in diretta streaming e on demand dal sito di Mediaset Play.
Zona Bianca 24 luglio, intervista a Paolo Del Debbio
A Zona Bianca del 24 luglio, Giuseppe Brindisi ha un lungo faccia a faccia con un volto noto dell’informazione Mediaset. Stiamo parlando di Paolo Del Debbio, da anni il conduttore di Dritto e rovescio, talk show in onda nel prime time del giovedì di Rete 4. Con Del Debbio sono commentati i principali fatti di attualità politica e sociale.
Tra questi, a Zona Bianca è proposto un focus sui recenti scontri verbali tra il mondo della politica e quello della magistratura. Il tutto è partito qualche settimana fa, quando Palazzo Chigi, con una nota anonima, ha criticato duramente l’operato dei giudici.
Tali parole erano relazionate alle inchieste sul Ministro Daniela Santanché e sul Sottosegretario Andrea Delmastro Delle Vedove. Altra questione al centro di dibattito è la riforma della giustizia, con la proposta di abolire il reato di abuso di ufficio che divide maggioranza e opposizione.
Il cambiamento climatico
Nel corso di Zona Bianca del 24 luglio si parla di cambiamento climatico. A tal proposito, il conduttore analizza le condizioni meteorologiche presenti da qualche settimana nel nostro paese.
Il sud, in primis, è alle prese con una eccezionale ondata di calore. Le regioni più colpite sono la Sardegna e la Sicilia, dove da giorni le massime sono sempre superiori ai 40°, con picchi di 46°.
Come racconta Zona Bianca del 24 luglio, però, è differente la situazione che riguarda il nord. Qui, infatti, si sono abbattuti dei violenti temporali, con forti raffiche di vento e grandine di grosse dimensioni. Tanti i danni e feriti sono stati provocati da questi eventi.
Zona Bianca 24 luglio, intervista a Iva Zanicchi
A Zona Bianca è approfondito il fenomeno del caro vita, che colpisce gli italiani anche nella bella stagione. A peggiorare la situazione ci sono poi i rincari dei prezzi dei generi alimentari, compresi quelli di prima necessità.
Infine, durante Zona Bianca del 24 luglio è accolta Iva Zanicchi. Brindisi, infatti, intervista la celebre artista, vincitrice di tre Festival di Sanremo grazie a hit come Zingara, Ciao cara come stai? e Non pensare a me. Nelle scorse settimane, Zanicchi ha avuto problemi di salute che l’hanno costretta a un periodo di riposo forzato.