Indice dei contenuti
È Maria Rosaria Boccia la principale ospite della puntata di È sempre Cartabianca di oggi, martedì 10 settembre. Il talk show, come di consueto, è visibile dalle 21:20 circa, subito dopo la fine di 4 di Sera.
È sempre Cartabianca 10 settembre, l’intervista a Maria Rosaria Boccia
Durante la puntata odierna di È sempre Cartabianca, dunque, la padrona di casa effettua un lungo faccia a faccia con Maria Rosaria Boccia. Quest’ultima è, senza dubbio, la persona più discussa delle ultime settimane. Dopo aver effettuato una serie di dichiarazioni contro il Ministro della Cultura Sangiuliano è nato un vero e proprio caso politico. Esso si è concluso, qualche giorno fa, con le dimissioni dell’ex Direttore del TG2.
Per Berlinguer non si tratta di una esclusiva televisiva. Boccia, infatti, ha già effettuato un intervento televisivo lo scorso venerdì 6 settembre, quando ha risposto alle domande di Marianna Aprile e di Luca Telese, padroni di casa di In Onda.
Gli ascolti del debutto
Bianca Berlinguer, con l’intervista del 10 settembre a Maria Rosaria Boccia, spera di aumentare in modo significativo gli ascolti di È sempre Cartabianca. La seconda edizione del talk ha debuttato la scorsa settimana, quando ha informato 727 mila persone, per una share del 6,4%. L’unico precedente televisivo di Boccia, ovvero la già citata intervista ad In onda, ha sfondato dal punto di vista dell’Auditel.
Il talk dell’access prime time di La7, infatti, ha ottenuto un record di ascolti, interessando poco meno di 1,7 milioni di telespettatori, per una share del 9,4%. Un dato, questo, che ha permesso alla rete di Urbano Cairo di essere la terza più vista, dietro solo alle ammiraglie Rai 1 (dove era in corso la partita Francia-Italia) e Canale 5.
È sempre Cartabianca 10 settembre, gli altri temi
Ad È sempre Cartabianca del 10 settembre è in programma, come sempre, un faccia a faccia fra Bianca Berlinguer e lo scrittore Mauro Corona. Quest’ultimo, ospite fisso del programma, dà la sua opinione sui principali fatti avvenuti nella settimana.
Durante l’appuntamento del talk è in scaletta un’inchiesta sul mondo delle case. In primis ci si concentra sulle persone che, a causa delle difficili condizioni economiche, subiscono gli sfratti. Inoltre, è analizzato il problema degli affitti, che riguarda appartamenti sempre più piccoli e, al tempo stesso, sempre più cari. Infine, si parla dei cambiamenti climatici, i cui effetti, anche in Italia, sono oramai evidenti. Negli ultimi giorni, il Nord ha subito pesanti alluvioni, mentre il Sud continua a fare i conti con una drammatica siccità.