{module Google ads}
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Anche stasera Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero aggiornano i telespettatori sui casi più scottanti di cronaca attraverso le ricostruzioni, le testimonianze inedite e i collegamenti con gli inviati sul campo. In studio intervengono esperti e tecnici chiamati a commentare a caldo i temi al centro della puntata.
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Quinta puntata per lo show di Maurizio Crozza. L’attore genovese, specializzato in irresistibili imitazioni, è sposato dal 1992 con la collega Carla Signoris. La coppia ha due figli, Giovanni e Pietro.
Su Rai 5, alle 19.50, Gala des Etoiles. In occasione della chiusura di Expo 2015, va in scena al Teatro alla Scala di Milano lo spettacolo di balletto con le stelle internazionali Roberto Bolle, Massimo Murru e SvetlanaZakharova. Direttore d’orchestra l’inglese David Coleman.
Ed ora, per la gioia dei cinefili, i film da noi consigliati per stasera.
Su Raidue, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Mikael Hafstrom, Escape Plan – Fugadall’inferno, con Arnold Schwarzenegger, Sylvester Stallone. RayBreslin (Sylvester Stallone), progettista e collaudatore di penitenziari, deve testare un nuovo carcere di massima sicurezza. Per questo si fa imprigionare e cerca una via di fuga. Lì incontra EmilRottmayer (ArnoldSchwarzenegger) che all’inizio si dimostra ostile nei suoi confronti.
Su Raitre, alle 21.05, il film drammatico del 2012, di Georg Maas, Judith Kaufmann, Due vite, con JulianeKohler, LivUllmann. Europa 1990. Il muro di Berlino è appena crollato e Katherine (JulianeKohler), cresciuta nella Germania dell’Est, da più di vent’anni vive felice in Norvegia con la madre, il marito, la figlia e la nipote. Nata da una relazione tra una donna norvegese e un soldato tedesco durante la Seconda guerra mondiale, è una cosiddetta “figlia di guerra”. La sua placida esistenza però viene sconvolta da un inaspettato evento.
Su Rai 4, alle 21.10, il film di fantascienza del 1987, di Paul Verhoeven, Robocop, con PeterWeller, Nancy Allen. Un agente, ridotto in fin di vita da una banda di gangster, viene trasformato in un cyborg, impiegato dalla polizia nei casi più difficili. Ma al robot è rimasta la memoria del poliziotto.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Roman Polanski, L’uomo nell’ombra, con Ewan McGregor. Lo scrittore che lavorava da tempo alla biografia dell’ex premier inglese muore. L’editore propone a un collega di finire l’opera. Ma qualcosa non quadra.
Su Iris, alle 21.00, il film d’azione del 1991, L’ultimo boy scout – Missione: sopravvivere. Il detective JoeHallenbeck viene incaricato di proteggere una spogliarellista. Quando la donna viene uccisa, Joe scopre che dietro l’omicidio si nasconde un importante uomo d’affari.
Su Deejay tv, alle 21.15, il film d’azione del 2001, di Gore Verbinski, The Mexican, con JuliaRoberts, Brad Pitt. Per amore della sua fidanzata, il ladruncolo Jerry promette di “ritirarsi”. Ma prima deve fare un ultimo lavoretto: recuperare una pistola d’epoca, sulla quale pesa un’antica maledizione.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’azione del 2004, di R. Emmerich, The dayaftertomorrow – L’alba del giorno dopo, con Dennis Quaid. Jack Hall scopre che sul pianeta sta per abbattersi una nuova era glaciale. Solo pochi rimangono in vita: tra i superstiti c’è anche Sam, il figlio di Jack.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2010, di Rocco Papaleo, Basilicata coast tocoast, con Alessandro Gassman. Rocco e una combriccola di musicisti si mettono in viaggio a piedi per partecipare al Festival di Scanzano Jonico. Attraversano così la Basilicata, tra esilaranti gag e litigi.
Su Sky Cinema 007, alle 21.10, il film di spionaggio del 2011, di Sam Mendes, Skyfall, con Daniel Craig. In missione a Istanbul, Bond viene ferito e creduto morto. Deciderà di rifarsi vivo quando “M”, il suo capo, deve fronteggiare la minaccia del folle Raoul Silva, un ex agente che ha tradito l’Inghilterra.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2000, di RobLaduca, Robert C.Ramirez, Giuseppe il re dei sogni. Egitto: Giuseppe, ultimo di dodici figli, viene venduto come schiavo dai suoi fratelli invidiosi. Il giovane, che ha il potere di interpretare i sogni, otterrà i favori del faraone.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2013, di A. Russo, J. Russo, Captain America: The WinterSoldier, con Chris Evans. Due anni dopo la battaglia contro Loki, capitan America si rende conto che Hydra non è stata sconfitta definitivamente. Ad aiutare il supereroe accorre l’affascinante Vedova Nera.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film poliziesco del 1973, di Jean Pierre Melville, Notte sulla città, con Alain Delon. Il commissario Coleman (Alain Delon) dà la caccia a una banda di rapinatori, capeggiata dallo scaltro Simon, con cui il poliziotto si contende l’amore della bella Cathy.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film documentario del 2015, Milano 2015. Un film-documentario, dedicato alla metropoli milanese, realizzato da firme eccellenti. Tra le altre, quella di Walter Veltroni, Roberto Bolle, Silvio Soldini e Cristiana Capotondi.