{module Google ads}
“Mi sono preso la macchia del fango degli addetti ai lavori e parte degli utenti, senza essermi preso l’assegno di quel tipo di programmi” ha esordito l’ex coach di The Voice of Italy (vinto lo scorso anno da Fabio Curto). E a proposito del talent show afferma: “Con The Voice mi sono trovato trasformato, mio malgrado, in un personaggio tv e non pensavo certamente di esserlo. Con Sorci Verdi (programma da lui condotto per quattro settimane in seconda serata su Rai2, dal 5 ottobre) mi sono messo sotto la lente come se avessi avuto il budget e l’opportunità di un programma di prima serata, penso magari ad un appuntamento come Forte Forte Forte. Mi sono reso conto che ero percepito, e non dal pubblico, ma dagli addetti ai lavori, un personaggio da prima serata, ma io sono il primo a non ritenermi tale. La gente mi aveva già dato un posto in tv prima del tempo”.
A proposito di Sorci Verdi J-Ax dirà: “Con Sorci Verdi sono riuscito a fare una televisione diversa al 50%. Si sono dette delle affermazioni di cui una certa critica non ha tenuto conto. Adesso che lo show è finito posso dire quello che secondo me è il vanto di Sorci Verdi. Sul portale Rai la nostra clip “Cambio droga” conquista più visualizzazioni di qualsiasi altra. Stesso discorso per Jerry Calà, con il tormentone dell’ultima puntata. Mi chiedo perché di questi fatti non ne viene tenuto conto. Quando nelle conferenze stampa del nuovo Ceo della Rai si parli di multipiattaforma non è un’affermazione stupida, netflix in america ha distrutto tutti. Il futuro è lì, non nella macchinetta che misura l’Auditel. È ovvio che avrei voluto che Sorci Verdi avesse conquistato un successo anche di audience, così tutti stavano zitti, ma in realtà su twitter abbiamo spaccato, tutto quello che abbiamo mosso on-line è incontestabile. Perciò sono contento. Ho avuto l’offerta di continuare ma non so se farlo”.
A proposito del premier Renzi, infine, il rapper si è così espresso: “Renzi? Per me un premier vero è uno che passa per le elezioni, questo è il problema essenziale che ho con il presidente del consiglio. A me e Fedez ci dovrebbe dare almeno una pacca sulle spalle. In molti momenti abbiamo assunto posizioni filo-governative senza volerlo, facendo opposizione su avversari in una maniera più feroce di quanto facessero lui e il suo partito: abbiamo fatto più opposizione noi a Salvini che lo stesso premier”.
Ricordiamo che il rapper ha recentemente annunciato di non partecipare alla quarta edizione di The Voice of Italy.