{module Pubblicità dentro articolo}
Spazio alle storie, con i racconti di una famiglia numerosa che vive molte difficoltà economiche nel tempo della crisi. Un’altra famiglia, invece ha deciso di andar via dall’Italia e stabilirsi definitivamente in Svezia dove lo Stato aiuta le coppie con i figli. Contrariamente a quanto avviene in Italia, all’estero, soprattutto nei paesi del nord, c’è una maggiore considerazione per le famiglie soprattutto se si trovano in difficoltà economiche.
il tema della famiglia è sempre stato molto caro a Milo Infante che ne ha scandagliato le problematiche, affrontando gli argomenti che scatenano di solito polemiche tra genitori e figli.
Tra le testimonianze che ascolteremo nella puntata di questa sera ci sono anche quelle dei padri separati che racconteranno come si trovano in difficoltà economiche perché devono provvedere al sostentamento dei figli e della moglie separata. Inoltre ascolteremo anche il racconto di donne che, una volta divorziate, trovandosi senza lavoro, hanno creato una sorta di comunità in rete per cercare di aiutarsi vicendevolmente.{module Pubblicità dentro articolo}
Un altro argomento di indagine nella puntata odierna sarà quello delle famiglie omosessuali. Milo Infante ha realizzato attraverso i suoi giornalisti e inviati una sorta di sondaggio che raccoglie le opinioni degli italiani. Si vedrà come si dividono i nostri connazionali tra chi è favorevole o contrario alle adozioni di bambini.
Infine Milo Infante avrà un lungo colloquio-intervista con Jerry Calà. Calà è un artista poliedrico che in passato ha saputo descrivere le giovani generazioni. Un personaggio che ha saputo restituire a se stesso una notevole visibilità professionale al punto che ancora oggi è molto popolare tra i giovanissimi. Insomma una sorta di revival per l’ex compagno Mara Venier che sta vivendo attualmente un periodo di grande spolvero della propria immagine.{module Pubblicità dentro articolo}
“Generazioni” è un programma curato da Milo Infante che è approdato su Rai 2 dal 4 novembre scorso e vi rimarrà per 8 settimane. Il fine è raccontare il mondo dei giovani e degli adulti da un punto di vista molto particolare, ovvero senza alcun pregiudizio e senza i soliti schemi che ingabbiano un programma e lo fanno considerare privo di appeal per il pubblico che lo segue. Milo Infante ha come obiettivo fare servizio pubblico, informare correttamente il pubblico della seconda serata su tematiche anche scottanti come era avvenuto lo scorso anno con il programma Senza peccato in cui aveva affrontato problematiche difficili come la prostituzione minorile e i problemi dell’alcol e della droga purtroppo presenti tra gli adolescenti di oggi.