La storica coppia Greggio-Iacchetti resterà insieme fino a metà gennaio, quando accanto ad Ezio Greggio ritornerà Michelle Hunziker. L’ultimo cambiamento di conduzione avverrà a metà febbraio. In quella data torneranno Ficarra e Picone che rimarranno stabilmente ancorati alla conduzione fino alla conclusione della stagione televisiva, ovvero la prima settimana di giugno.{module Pubblicità dentro articolo}
Per Iacchetti si tratta della 22esima edizione consecutiva che conduce al fianco di Ezio Greggio. La prima volta che si sedette alla scrivania di Striscia la notizia era il 1994. Da allora la sua presenza è stata costante in ogni edizione. Iacchetti però non è mai stato più di due o tre mesi alla conduzione del Tg satirico perché la sua attività principale è il teatro.{module Pubblicità dentro articolo}
Ezio è strepitoso, ha sempre commentato Enzino Iacchetti, a proposito del suo collega e amico di banco. Insieme ci divertiamo davvero e dimentichiamo la presenza delle telecamere. Tra di noi c’è un feeling intellettuale molto profondo anche se fuori dallo studio non ci frequentiamo. Ognuno di noi ha alla propria vita, ma quella volta che ci incontriamo aldilà degli affari professionali è come se si riformasse tra di noi quella atmosfera goliardica che ci contraddistingue a Striscia la notizia.
Come abbiamo già sottolineato Enzo Iacchetti ha fatto del teatro la sua attività professionale principale. Il nuovo anno sarà impegnato sui palcoscenici di tutta Italia accanto al suo amico e collega Giobbe Covatta. Insieme porteranno nei teatri la commedia “Matti da slegare” con la regia di Gioele Dix. Sarà una lunga tournée che gratificherà molto Iacchetti. L’attore e comico ha infatti sempre sottolineato di preferire il rapporto con il pubblico del teatro perché molto immediato. Inoltre ha sempre detto Iacchetti per andare a teatro bisogna muoversi da casa, quindi è una scelta ben definita.
Lo studio di Striscia la notizia quest’anno è stato molto frequentato. Il tg di Antonio Ricci ha esordito con la presenza di Maria De Filippi, Jerry Scotti e Mara Venier: ognuno ha condotto striscia per due giorni consecutivi accanto a Michelle Hunziker. Subito dopo la prima settimana è arrivato Christian De Sica, che sempre accanto alla Hunziker, è rimasto per un mese.