{module Google ads}
A Milano si inaugura la Fiera e un incontro tra un industriale e Teresa (Giusy Buscemi) porta Mori a rilevare una fabbrica tessile a Biella. Intanto Lucia ha problemi seri con Cazzaniga e Vittorio espone dei bikini in vetrina: così scoppia lo scandalo.
Gli amanti del calcio possono sintonizzarsi su Rai2 dove va in onda, in diretta dallo stadio Meazza di Milano, Inter-Cagliari. Il match, ad eliminazione diretta, valido per gli ottavi di finale della Coppa Italia – Tim Cup, vede confrontarsi i neroazzurri primi in classifica in SerieA, con i sardi, che nel campionato cadetto sono secondi, alle spalle del sorprendete Crotone. A seguire prima puntata della situation comedy Fatti Unici. Maria Bolignano, il commissario Marisa, cerca di dirigere un disorganizzato ufficio di polizia e gestire le vicissitudini familiari con il fidanzato-collega, Paolo Caiazzo e il fratello truffatore, con obbligo di firma, Ciro Ceruti.
Massimo Giannini torna con il suo Ballarò su Rai3. Con gli ospiti della puntata si affronteranno i temi caldi dell’attualità politica italiana ed internazionale, con uno sguardo sempre al pubblico, grazie agli immancabili sondaggi.
Continua la sfida da salotto politico televisivo, nonostante i brutti risultati a livello di ascolti, con la messa in onda su La7 di DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Dopo l’ultimo atto di Crozza nel paese delle meraviglie, c’è molta attesa per la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Spazio al cinema su Canale5 con il film drammatico Ho cercato il tuo nome con Zac Efron e Taylor Schilling. Il sergente Logan Thibault torna a casa dopo tre missioni in Iraq convinto di essere sopravvissuto grazie alla fotografia della ragazza di un commilitone saltato per aria. Va a cercarla per ringraziarla e se ne innamora.
In prima tv Italia1 trasmette tre episodi del telefilm Gotham. In Le regole di Gotham i detective Jimmy Gordon (Benjamin McKenzie) e Harvey Bullock indagano sulla morte dei genitori del piccolo Bruce Wayne, futuro Batman. A seguire Selina Kyle in cui si indaga sul rapimento di alcuni minorenni senzatetto. Infine in L’uomo dei palloncini un misterioso giustiziere spaventa i potenti della città.
Su Rete4 va in onda l’ultimo appuntamento con il meglio de La strada dei miracoli, condotto da Safiria Leccese. Vengono ritrasmessi i più bei filmati della stagione dedicati alle storie di miracoli, guarigioni, luoghi della fede e fatti di cronaca legati alla spiritualità.
RaiStoria trasmette il tradizionale appuntamento settimanale con Viva la storia. I ragazzi di tre scuole di Torino, Roma e Napoli, insieme a esperti, storici e antropologi ripercorrono la storia dei metodi e dei luoghi dello studio. Una cronaca che attraversa i secoli: dalla Schola Palatina di Carlo Magno, ai banchi di una scuola dell’ottocento, dalle scuole americane dei tempi della segregazione razziale all’evoluzione del rapporto tra le donne e lo studio.
Piccolo schermo protagonista anche su Rai5 grazie al film Departures, premio Oscar come miglior film straniero nel 2009. Dopo lo scioglimento della propria orchestra, il violoncellista Daigo Kobayashi è costretto a tornare nella sua città natale, dove accetta un impiego come cerimoniere funebre. Il nuovo lavoro non è ben visto da sua moglie e dai suoi amici, ma il contatto con la morte e la vicinanza con coloro che hanno subito la perdita di una persona cara lo aiuteranno a capire quali siano i veri valori della vita.