La vigilia di Natale viene celebrata anche su Tv2000 che segue la Messa di Papa Francescoi in diretta. La Messa è una collaborazione Rai Vaticano, Tg1 e CTV.
{module Google ads}
Inoltre, questa sera, alle ore 23:25 circa va in onda il programma A Sua Immagine condotto da Lorena Bianchetti e dedicato a “Il silenzio e la Veglia”
La notte che precede la nascita del Signore è dedicata al silenzio e alla veglia. E nell’anno in cui la Chiesa cattolica celebra lo straordinario Giubileo della Misericordia indetto da Papa Francesco, “A Sua Immagine” questa sera, giovedì 24 dicembre su Rai1, concentra le proprie attenzione sulle festività natalizie proprio attraverso questa ottica.
Come ogni anno, ci saranno i tradizionali auguri all’Italia del Presidente della Conferenza Episcopale Italiana: l’arcivescovo di Genova, card. Angelo Bagnasco, rivolgerà il suo pensiero alle periferie del nostro Paese. Per ricordare che l’avvento e la venuta al mondo di Gesù Cristo sono eventi salvifici che non vanno soltanto festeggiati in senso esteriore, ma soprattutto devono divenire motore di cambiamento interiore.
Nel giorno del 25 dicembre, Rai 1 nella mattinata, alle 10,55, trasmette la Messa che viene seguita in diretta anche da Tv2000. Subito dopo, a mezzogiorno, la benedizione Urbi ed Orbi di Papa Francesco, fruibile su Rai1 e su Tv2000.
Invece Retequattro propone la sacra liturgia alle 10 in diretta dal Duomo di Milano..
Ma le celebrazioni del Natale continuano.
Alle ore 10:30 del 25 dicembre torna A Sua Immagine. L’argomento della puntata è “Natale e le ferite del mondo”
In attesa della benedizione Urbi et Orbi di Papa Francesco, il Natale di “A Sua Immagine” si concentra sulle ferite di un mondo che vive “la terza guerra mondiale a pezzi”. Dalla strage di Parigi al Medio Oriente, con un’attenzione particolare proprio per la Terra Santa, la puntata di venerdì 25 dicembre su Rai1 alle 10:30, vuole essere un momento di riflessione sui mali del mondo. Non per piangersi addosso, ovviamente, ma per portare la speranza della Buona Novella proprio nei punti del pianeta più colpiti dalla violenza e dal terrorismo.
Lorena Bianchetti presenta al pubblico testimonianze di eccezione proprio dai Paesi feriti, dalla guerra e dal terrorismo.
Qui le celebrazioni dello scorso anno.