{module Google ads}
Ma, parlando della sua vita privata con i colleghi e trascorrendo molto tempo con il capo Giorgio (Ettore Ferrario) mette subito a disagio suo fratello Alessandro (Pietro Sermonti). Questi, intanto, scopre che Federica (Benedetta Porcaroli) lavora come volontaria presso una casa famiglia per ragazze madri. Nel secondo episodio, quando Alessandro le rivela che Federica sta lavorando come volontaria alla casa famiglia, Cristina (Camilla Filippi) decide di aiutare sua figlia ad arredare la casa. Federica non apprezza questo gesto, ma alla casa famiglia conosce Lorenzo, un ragazzo più grande di lei che le fa capire quanto, invece, possa essere prezioso l’aiuto di Cristina.Ci saranno sviluppi anche per Carlo (Alessandro Tiberi).
Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Presa diretta. Il talk di Riccardo Iacona si apre con La Cina dentro, un viaggio tra l’Italia e il colosso leader dell’economia mondiale, dalle cui sorti dipende anche il nostro futuro. Segue un reportage sulla Libia: dall’espansione dell’Isis, alle difficoltà politiche interne, alle testimonianze dei parenti delle vittime del califfato.
Su Canale 5, alle 21.10, la fiction Tutti insieme all’improvviso. Anche stasera due episodi. Il primo s’intitola, Riunioni di volpi strage di galline. Laura (Lucia Ocone) si convince che Walter (Giorgio Panariello) voglia impegnarsi seriamente con lei. Giacomo (Enrico Mutti) prende in considerazione la proposta del cognato di tornare a lavorare alla clinica veterinaria. A seguire il secondo episodio, Una mattina ci si sveglia gazzella e il giorno dopo ci si risveglia leone. In questo episodio, Laura (Lucia Ocone) chiede a Walter (Giorgio Panariello) di andare a vivere da lei.
Su Italia 1, alle 21.25, il varietà Le Iene show. Anche oggi Fabio Volo, Miriam Leone e Geppi Cucciari dedicano ampio spazio ai servizi di cronaca e attualità, alle inchieste e alle dissacranti interviste realizzate dagli invitati, tra cui spiccano Giulio Golia, Enrico Lucci e Filippo Roma.
Su La7, il 9° ed il 10° episodio della fiction 1992. Nel primo episodio, Luca è pronto a rischiare tutto pur di vendicarsi. Pietro è costretto a rinnegare sé steso per non perdere Veronica e cerca di convincere la donna a tenere il bambino, promettendole che le cercherà un nuovo lavoro in televisione. Leo (Stefano Accorsi) intanto cerca le prove del delitto di Bianca. Nel secondo episodio Pietro apprende da Veronica che ha abortito. Di Pietro e il pool Mani Pulite arrivano a coinvolgere nell’inchiesta Bettino Craxi.
Ed ora i film della serata da noi consigliati.
Su Rete 4, alle 21.15, il film di guerra del 1998, di Steven Spielberg, Salvate il soldato Ryan, con Tom Hanks, Matt Damon. Francia, giugno 1944: dopo il sanguinoso sbarco in Normandia, un plotone di soldati americani guidato dal capitano John H. Mille (Tom Hanks) rischia la vita per rintracciare il paracadutista James Francis Ryan (Matt Damon). Il giovane è l’unico sopravvissuto dei suoi fratelli, tutti caduti in combattimento.
Su Rai 4, alle 21.10, il film biografico del 2009, Nowhere boy, con Aaron Johnson. Cresciuto dalla severissima zia Mimi, il giovane John Lennon viene a sapere che la sua vera madre, che lo aveva abbandonato, ha sempre abitato nella vicina Liverpool. Intanto scopre l’eccitante mondo del rock.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2005, di Sidney Lumet, Prova a incastrarmi, con Vin Diesel. Condannato a 30 anni per spaccio di droga, Jack viene chiamato a testimoniare nel processo contro i membri del suo clan. In cambio potrebbe ottenere uno scambio di pena.
Su Cielo, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di Brian A. Miller, The prince – Tempo di uccidere, con Jason Patric. Paul Brennan, ex killer di professione, scopre che la figlia è stata rapita a Las Vegas. Per salvarla, l’uomo dovrà confrontarsi con il passato affrontando un vecchio nemico.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di James Mangold, Wolverine – L’immortale, con Hugh Jackman. Logan si reca in Giappone per dare l’addio a Yashida, al quale aveva salvato la vita durante la Seconda guerra mondiale. Lì dovrà proteggerne la nipote da un pericoloso mutante.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2013, di Luca Miniero, Un boss in salotto, con Paola Cortellesi, Rocco Papaleo. Cristina vive al Nord con la famiglia, nascondendo di essere napoletana. Finchè suo fratello Ciro, implicato in un processo di camorra, chiede di scontare gli arresti domiciliari da lei.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Adam Brooks, Certamente, forse, con Ryan Reynolds. In procinto di divorziare, Will Hayes, padre di una bimba, fa il bilancio della propria vita. Attraverso i ricordi, si rende conto che forse non è troppo tardi per ricominciare.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di Claudio Fah, I vichinghi, con Tom Hopper. Un gruppo di guerrieri, guidato dal giovane Asbjorn, salpa per la costa della Bretagna per saccheggiare il paese di Lindisfarne. Ma una violenta tempesta cambierà i loro piani.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Martin Scorsese, The Wolf of Wall Street, con Leonardo DiCaprio. Basato su una storia vera, il film narra l’ascesa e la caduta del broker newyorchese Jordan Belfort. L’uomo riuscì a raccogliere una vera fortuna truffando milioni di investitori.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1980, di J. Gold, Il piccolo lord, con Alec Guinness. Un anziano lord inglese (Alec Guinness) designa come erede il nipotino, che ha da poco perso il padre. Il nonno, però, pretende che prima il giovane impari le buone maniere.