{module Google ads}
Carlo Conti insieme a Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko presentano i primi dieci cantanti in gara. Ospiti di questa prima serata sono: Laura Pausini, Elton John, Aldo Giovanni e Giacomo e Maitre Gims. A seguire il gradito ritorno, dopo otto anni, del Dopofestival condotto da Nicola Savino con la Gialappa’s Band e Max Giusti.
Rai2 trasmette tre epidosi di N.C.I.S.: Los Angeles. In Strane alleanze Callen e Sam (LL Cool J) trovano i corpi dell’equipaggio della petroliera usata nell’accordo di Arkady. Successivamente in Il cerchio si chiude il team è a Mosca sotto copertura per localizzare i sospettati di un caso. Infine la replica Il corvo e i cigni dove si deve far luce sulla morte di una donna, vecchia conoscente di Hetty. Subito dopo nuovo appuntamento con Annalisa Bruchi e 2 Netx – Economia e futuro. Al centro della puntata focus a tuttotondo sul Made in Italy, ospite Giovanni Rana.
Su Rai3, Massimo Giannini conduce una nuova puntata di Ballarò. Molti gli ospiti della serata che discuteranno sulle tematiche politiche di stretta attualità.
La7 rilancia la battaglia da talk show politico con una nuova puntata di Di martedì, condotto da Giovanni Floris. Interverranno l’economista Giuliano Cazzola e il direttore di Libero Quotidiano Maurizio Belpietro.
Spazio al cinema su Canale5 grazie alla commedia Buona giornata con Diego Abatantuono. Sette storie in altrettante città italiane in cui l’azione si svolge in 24 ore, popolate di personaggi diversi; tutte figure tipicamente italiane.
Italia1 trasmette il film The departed – Il bene e il male di Martin Scorsese. Storie parallele, e poi incrociate, di un poliziotto infiltrato nella banda di Frank Costello e di un giovane uomo che il boss è riuscito a far entrare in polizia.
In concomitanza con il Festival di Sanremo, su Rete4 va in onda un appuntamento con il meglio de La strada dei miracoli condotto da Safiria Leccese. Vengono ritrasmessi i servizi dedicati a figure e luoghi legati alla fede come Madre Teresa di Calcutta, Maria Maddalena e il Santuario di Loreto.
Su RaiStoria, per il ciclo Italiani, va in onda il documentario su Vittorio Bachelet. L’uomo assassinato dalle Brigate Rosse nel 1980, fu un giurista e un politico, ma soprattutto una figura che ha vissuto la fede in modo articolato, convinto della forza del Vangelo posto al centro della propria vita. Ci sarà spazio anche per la sua storia privata con il ricordi del figlio.
Infine spazio al grande schermo anche su Rai5 con il film L’angelo della spalla destra. Nel villaggio di Asht, in Tagikistan, da dieci anni l’anziana Halima non vede il suo unico figlio, Khamro. La donna è sola e vive in povertà: se dovesse morire, la sua bara non potrebbe neanche attraversare la porta, troppo stretta. Dieci anni prima, il ragazzo aveva ordinato una bella porta lavorata a 2 battenti, ma aveva lasciato precipitosamente il villaggio, lasciando la porta incompiuta. La donna cerca di far tornare il figlio con uno stratagemma.