Dopo la pausa sanremese, su Rai 1 torna Don Matteo 10. Il prete in bicicletta riparte da due nuovi episodi, intitolati rispettivamente E tu quanto vali? e Liberi dal male.
Nel primo don Matteo e i carabinieri sono alla ricerca di un pirata della strada. Intanto Assuntina svela a Cecchini di voler andare a convivere con il fidanzato. Inizialmente contrario, l’uomo si convince quando scopre che il ragazzo proviene da un’importante famiglia di Spoleto.
Nella seconda puntata invece, un paraplegico troverà una donna morta, uccisa da un colpo di pistola. Nel frattempo, Cecchini invia uno scritto di Margherita a un concorso letterario.
In seconda serata, Porta a porta. Bruno Vespa si occuperà di unioni civili e dello scandalo sanità in Lombardia. Inoltre, spazio alla cronaca nera con il delitto di Padova, l’avvocatessa di Montegiorgio (Fm) scomparsa e il giallo della professoressa truffata e poi scomparsa.
{module Google ads}
Su Rai 2 Nicola Porro conduce un nuovo appuntamento di Virus-Il contagio delle idee. Si comincia con Sanitopoli, lo scandalo sanità scoppiato nelle ultime ore in Lombardia. In studio ci saranno Lucia Borgonzoni, candidata del centrodestra a Bologna per la Lega Nord, e Pippo Civati, leader del movimento politico Possibile. Altri temi affrontati saranno immigrazione, sicurezza e politiche europee di accoglienza.
L’intervista di Porro invece, sarà ad Angela Missoni, direttrice artistica del brand di moda fondato nel 1953 dai genitori Ottavio e Rosita.
Rai 3 propone il film d’azione Nemico Pubblico. Il film ripercorre la fuga di John Dillinger, criminale responsabile di una serie di furti e inseguito dall’FBI lungo gli Stati Uniti. Una caccia all’uomo che, negli anni ’30, tenne il paese in ansia. Con Johnny Depp, Christian Bale e Marion Cotillard.
Segue Gazebo.
Su Rai 5 La Cenerentola. Dal Teatro dell’Opera di Roma, un’opera firmata della regista Emma Dante, al suo debutto al Teatro Costanzi. A dirigere l’Orchestra dell’Opera di Roma, il Maestro Alejo Pérez.
Su Rai Movie Papillon. Condannato per omicidio, il detenuto Papillon è recluso nella fortezza dell’Isola del Diavolo. Insieme all’amico Dega, falsario, tenta più volte la fuga in un’irrefrenabile voglia di libertà. Con Steve McQueen, Dustin Hoffman, Don Gordon, Victor Jory.
Passiamo ora sulle reti Mediaset. Su Rete 4 un classico: la commedia Altrimenti ci arrabbiamo, con Bud Spencer e Terence Hill. Bene e Kid vincono ad una gara una dune buggy rossa con cappottina gialla: prima però che possano stabilire a chi debba andare, gli sgherri del boss locale la distruggono. Ma i due, sprezzanti del pericolo che corrono, non rinunciano certo alla loro dune buggy.
Su Canale 5 ancora Il Segreto. La soap spagnola giunge all’episodio 901. Conrado chiede ad Emilia e Rosario se conoscono Gregoria, ma le due preferiscono negare. Più tardi, Emilia parlerà con Gonzalo e Maria, mentre Rosario andrà a Madrid per raccontare ad Aurora quanto accaduto vent’anni prima tra Gregoria ed i suoi genitori.
In seconda serata, Audrey Tatou è la protagonista del film biografico Coco avant Chanel-L’amore prima del mito: la storia romanzata di Coco Chanel prima che diventasse una stilista famosa in tutto il mondo.
Su Italia 1 va in onda il film d’azione Red. Frank Moses, ex agente della Cia, deve rinunciare alla ritrovata vita tranquilla quando scopre dell’arrivo di un commando armato pronto ad ucciderlo. Con Bruce Willis.
Alle 23.30 Pierluigi Pardo debutta con un nuovo format: Maggioranza Assoluta. Si tratta di un talk in cui cinque ospiti si sfidano a suon di opinioni a turni di due; mano a mano, sarà il pubblico a decretare chi eliminare.
Su La7 Corrado Formigli conduce Piazzapulita. Interverranno nel talk show Emma Bonino, Elsa Fornero, Sergio Cofferati, Luigi Abete, Oscar Giannino, Tomaso Montanari, Antonio Marfella. Previsto anche un intervento del giovane rapper Rocco Hunt.
Su Sky Uno infine, Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo decreteranno per chi si conclude la corsa al titolo di quinto MasterChef d’Italia.