{module Pubblicità dentro articolo}
Intanto Cristina (Camilla Filippi) non accetta che Max (Roberto Nocchi) non venga invitato alla festa di compleanno, ma grazie all’aiuto di Gabriella la situazione si risolve. Sara (Maya Sansa) organizza un incontro fra Ambra (Matilda De Angelis) e Micol, una discografica amica di Giorgio (Giampiero Judica). Nel secondo episodio è Pasqua. Giorgio annuncia ad Alessandro (Pietro Sermonti) le proprie dimissioni e quest’ultimo gli chiede di non andare al pranzo di famiglia. Giorgio, però, alla fine si presenta ugualmente. Inoltre ci sono novità anche per Carlo (Alessandro Tiberi).
Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Presa diretta. Due inchieste, come sempre. La prima s’intitola Chi ha paura degli OGM?Riccardo Iacona propone un’inchiesta dedicata all’alimentazione e agli Ogm (Organismi geneticamente modificati). In Italia non solo è vietata la coltivazione di Ogm, ma anche la ricerca sugli Ogm in campo aperto. E’ giustificato questo proibizionismo e quali sono le eventuali conseguenze di questo divieto? Riccardo Iacona cerca di dare una risposta a queste domande. Nella seconda parte del programma va in onda un reportage intitolato Madre Terra, realizzato in Bolivia per parlare del riscaldamento del nostro pianeta e dei suoi effetti, già evidenti in questo Paese.
Su Canale 5, alle 21.10, la fiction A.D.: La Bibbia continua. Anche stasera tre episodi. Il primo s’intitola L’ira. Ponzio Pilato (Vincent Regan) decide di punire l’omicidio di un soldato romano con crocifissioni di massa. Nel frattempo, Caifa (Richard Coyle) cerca di far condannare Pietro (AdamLevy) e Giovanni (BabouCeesay), ma la fede in Gesù continua a crescere. Il secondo episodio s’intitola Il primo martire: i discepoli di Gesù devono affrontare un nuovo pericolo. Il terzo episodio s’intitola La persecuzione: l’operato di Caifa (Richard Coyle) viene duramente criticato dagli altri sacerdoti.
Su Italia 1, alle 21.25, il varietà Le Iene Show. GeppiCucciari, Fabio Volo e Miriam Leone presentano una nuova serie di servizi realizzati dagli inviati del programma. Tra loro c’è anche Sabrina Nobile, nel cast del programma fin dal 2003. Nata a Roma, si è laureata in lettere, con indirizzo spettacolo, ed ha conseguito un Master in Comunicazione.
I film di questa sera da noi consigliati
Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 1990 di Alan J. Pakula, Presunto innocente, con HarrisonFord. Il sostituto procuratore RustySabich è incaricato di occuparsi dell’omicidio di Carolyn Polhemus, una collega. Le cose si complicano quando emerge che i due erano amanti.
Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di N. Arcel, A Royalaffair, con AliciaVikander. Danimarca 1770. Il re Christian VIIsposa la principessa inglese Caroline. Ma lei intreccerà una relazione con il medico del sovrano che cambierà per sempre il destino della nazione.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il filmdrammatico del 2014, di Clint Eastwood, American sniper, con Bradley Cooper. Il marine Chris Kyle, in Iraq come cecchino per proteggere i commilitoni, diventa ben presto un mito. Una volta a casa, scopre però quanto è difficile lasciarsi alle spalle la guerra.
Su Sky Cinema Oscar, alle 21.05, il film drammatico del 2014, di Richard Glatzer, WashWestmoreland, Still Alice, con Julianne Moore. In seguito a una serie di episodi allarmanti, Alice Howland, moglie e madre felice, si rivolge a uno specialista. La diagnosi è devastante: soffre di una forma rara e precoce di Alzheimer.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2003, di Richard Linklater, School ofrock, con Jack Black, Joan Cusak. DeweyFinn, un fanatico della musica rock, viene assunto per un equivoco come supplente in una scuola. Trasmetterà agli alunni la sua passione, ma seminerà il panico tra i genitori.