Su La7, alle 21.10, il talent Eccezionale veramente… Ma veramente. Nuovo appuntamento con il meglio del talent comico condotto da Gabriele Cirilli. Dopo il successo di pubblico della passata stagione, la rete ha deciso di produrre una seconda edizione , in onda nel 2017.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Tv8, alle 21.15, il talent Italia’s Got Talent – Best Of. Il meglio del talent dedicato agli aspiranti artisti nelle più diverse discipline. Risate, commozione, perplessità e a volte grande entusiasmo sia da parte dei giudici Luciana Littizzetto, Frank Matano, Claudio Bisio e Nina Zilli che del pubblico. Intanto sono iniziati i casting per la prossima edizione.
Ed ora per i tanti cinefili che seguono la rubrica, ecco i film da noi consigliati per stasera.
Su Raiuno, alle 21.30, il film commedia del 2013, di Craig Zisk, The english teacher, con Julianne Moore. Pennsylvania, Stati Uniti: Linda Sinclair (Julianne Moore), insegnante di letteratura inglese nel liceo di Kingston, aiuta un ex allievo, Jason Sherwood (Michael Angarano) a realizzare il suo sogno, quello di rappresentare un testo teatrale da lui scritto. Col procedere delle prove, però, la situazione si complica.
Su Raitre, alle 21.00, il film thriller del 1982, di Robert Benton, Una lama nel buio, con Meryl Streep, Roy Scheider. Il dottor Sam Rice (Roy Scheider), psichiatra londinese, s’improvvisa detective per indagare sull’omicidio di un paziente, George Bynum (Josef Sommer). Durante le ricerche rimane affascinato proprio dalla donna sulla quale gravano pesanti sospetti: Brooke Reynolds (Meryl Streep), ex amante della vittima.
Su Italia 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2013, di J. J. Abrams, Into Darkness – Star Trek, con Chris Pine, Zachary Quinto. Accusato d’insubordinazione, Kirk (Chris Pine) viene degradato e confinato sulla nave dell’ammiraglio Pike (Bruce Greenwood). L’alto ufficiale lo reintegra però per affidargli una missione: catturare Khan (Benedict Cumberbatch), un superuomo geneticamente modificato, risvegliato dall’ibernazione da un traditore.
Su Iris, alle 21.00, il film poliziesco del 1985, di Michael Cimino, L’anno del dragone, con Mickey Rourke. New York. Il grintoso capitano di polizia Stanley White deve indagare su alcuni delitti commessi a Chinatown. L’uomo scatena una guerra senza quartiere contro la mafia cinese.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di A. Jolie, Unbroken, con Jack O’ Connell. La storia di Louis Zamperini, atleta olimpionico ed eroe di guerra. Nel 1942, dopo aver passato 47 giorni su una zattera nel Pacifico, viene recuperato dai Giapponesi e subirà le angherie di un sadico sergente.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film di fantascienza del 2015, di Alex Garland, Ex machina, con Domhnall Gleeson. Il programmatore informatico Caleb viene convocato nel laboratorio del suo capo, Nathan. Il giovane deve testare le reazioni di Ava, un nuovo robot dalle fattezze femminili.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film thriller del 1998, di T. Scott, Nemico pubblico, con Will Smith. L’avvocato Robert Clayton Dean entra in possesso, a sua insaputa, di un video che accusa di omicidio il dirigente della Nsa. Da quel momento alcuni agenti lo spiano con i più sofisticati sistemi elettronici.
Su Sky Cinema Passion, alla 21.00, il film drammatico del 2013, di Paul Haggis, Third Person, con Liam Neeson. Tre storie d’amore che prendono vita in altrettante diverse città. Tra i protagonisti, lo scrittore Michael, in crisi con la moglie, Scott, un ambiguo uomo d’affari e l’ex attrice Julia.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1981, di Michael Mann, Strade violente, con James Caan. Frank (James Caan), ladro di gioielli da poco uscito di prigione, accetta di prendere parte a un grosso colpo, con l’intenzione poi di cambiare vita per sempre.
{module Macchianera}