Giuseppe Rinaldi, autore di Chi l’ha visto? non a caso torna su Rai 3 nella stessa collocazione del programma dedicato agli scomparsi di cui fino alla settimana scorsa è stata proposta una sorta di spin-off delicato alle storie principali raccontate nel corso degli anni.
Rinaldi intervista soprattutto personaggi e persone comuni che racconteranno le proprie drammatiche esperienze di vita. La prima persona intervistata è Matteo Cambi che svelerà come sia cambiata la sua vita dopo la dipendenza dalla droga. Parlerà del fallimento della sua azienda che rappresentava un vero e proprio impero economico e di quanto questa tragedia abbia influito su di lui. Un percorso drammatico, sfociato poi nella rinascita che avrebbe dovuto passare anche attraverso la sua partecipazione all’Isola dei Famosi. Ma l’ex imprenditore ha abbandonato il reality di Canale 5 dopo una settimana, nella seconda puntata.
E poi ecco le ossessioni per il sesso. Rinaldi ne parlerà con uomini che attualmente sono in cura proprio perché afflitti da una sfrenata dipendenza sessuale. Ci sarà anche in studio il contributo di uno psicologo e di uno storico. Infatti Franco Cardini grande storico commenterà soprattutto quali sono gli argomenti trattati e Claudio Risè, psicologo e psicoterapeuta, cercherà di penetrare nelle ragioni profonde e spesso ancora occulte, di comportamenti deviati. Inoltre tenterà anche di capire perché il demone del cibo, della bellezza, della dipendenza dai soldi sia riuscito a far breccia così profondamente nell’animo delle persone intervistate.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma continua con altre testimonianze. Ascolteremo ad esempio una personal trainer che spiegherà come abbia deciso di non avere figli perché ossessionata dai possibili cambiamenti che avrebbe potuto avere il suo corpo perfetto.
E poi una body builder professionista spiegherà quale è stato il concetto di perfezione e di bellezza che l’ha portata a fare delle scelte singolari e trasformare il suo corpo in una montagna di muscoli attraverso allenamento continuo.
Ci saranno anche storie legate alla crisi economica e finanziaria. Infatti Claudio Rinaldi andrà ad intervistare la moglie di Luigino D’Angelo il pensionato di Civitavecchia in provincia di Roma morto suicida perché aveva perso tutti i suoi risparmi investiti in banca. Ed infine incontreremo un altro personaggio conosciuto come il Madoff dei Parioli. Si tratta di Gianfranco Lande che parlerà dello scandalo finanziario di cui è stato protagonista e che ha interessato tutti i media catapultandolo sulle pagine di tutti i quotidiani.
{module Macchianera}