Nel secondo episodio previsto, Sara rintraccerà il dottor Williams durante il suo soggiorno romano, e lo convincerà ad operare Lorenzo. Oscar sta aspettando la figlia Agnese, e nonno Libero cercherà di far distrarre Maddalena.
Alle 23.35, dal Teatro San Carlo di Napoli, la serata dedicata a Le maschere del teatro italiano.
Su Rai 2 due episodi dell’undicesima stagione di Criminal Minds, Un lavoro sporco e Il testimone. Nella prima puntata, la squadra sarà a Seattle per indagare su un caso molto simile a un omicidio verificatosi pochi giorni prima. Nella seconda puntata invece, la squadra andrà a Los Angeles, dopo che un autobus è stato attaccato con un potente gas nervino.
Alle 23.50 Stracult, il talk di seconda serata sul cinema. Al centro del dibattito, l’edizione in corso del Festival del cinema di Venezia.
Rai 3 propone il film Agente 007-Bersaglio Mobile. Ultimo film della serie interpretato da Roger Moore, stavolta l’agente 007 deve sgominare i piani del magnate Max Zorin: l’uomo infatti, vuole provocare un terremoto nella Silicon Valley per ottenere il monopolio della produzione mondiale di microchip.
Su Rai 4 la serie Scorpion. La squadra vola in Messico per salvare la figlia del magnate Richard Elia, sequestrata da un cartello locale.
Su Rai 5 Prove d’orchestra con Riccardo Muti. Il ciclo di appuntamenti si chiude con la Sinfonia n. 5 in fa maggiore op. 76 di Antonin Dvořák. Composta nell’estate del 1875 e considerata una pagina in stile pastorale, la Sinfonia n. 5 fu eseguita a distanza di quattro anni dopo la sua composizione; è dedicata al direttore d’orchestra Hans von Bülow, interprete della musica di Dvořák.
Passiamo ora alle reti Mediaset. Rete 4 propone la commedia Pompieri, con Paolo Villaggio, Lino Banfi e Massimo Boldi. Protagonista del film uno strampalato gruppo di pompieri, la squadra 17, che non riesce a concludere una missione come dovrebbe; un giorno però, alla presenza della troupe di una televisione locale, avviene l’impensabile.
Su Canale 5 parte l’ottava stagione di Squadra antimafia. Una bomba uccide il Vice Questore Davide Tempofosco mentre l’Ispettore Capo Vito Sciuto viene gravemente ferito. A capitanare la squadra Duomo arriva allora Anna Cantalupo; nella squadra arriveranno anche Giano Settembrini, Carlo Nigro e Rosalia Bertinelli.
Dietro la morte di Tempofosco si staglia Giovanni Reitani, un vecchio mafioso che torna in Sicilia dopo oltre trent’anni.
Alle 23.31 il film Godsend-Il male è rinato. Sconvolti dalla morte del loro bambino Paul e Jessica acconsentono a un’operazione illegale di clonazione. Il nuovo figlio sembra essere in tutto e per tutto identico al figlio perso, ma all’ottavo anno la ritrovata quiete verrà sconvolta.
Italia 1 punta sul romantico E alla fine arriva Polly. Jennifer Aniston e Ben Stiller sono protagonisti di una divertente storia d’amore: tradito dalla moglie durante il viaggio di nozze, un uomo si innamorerà di una donna del tutto anticonvenzionale.
Segue Molto incinta, con Katherine Heigl e Seth Rogen. Dopo aver ottenuto una promozione, Alison festeggia in un bar; passa la notte con Ben, un ragazzo che è il suo esatto opposto. Qualche giorno dopo, scoprirà di esserne incinta.
Su La7 la commedia The women, con Meg Ryan. Il film tratteggia in maniera ironica la crisi di una donna che scopre di essere tradita con un’esuberante commessa.
Alle 23.15 Miss Italia-A un passo dalla finale. Giulia Arena, prima miss eletta su La7, ci racconta il percorso delle ragazze che partecipano all’edizione 2016 del concorso di bellezza.
Su Sky Cinema 1 il film Star Trek-Il futuro ha inizio. Il pianeta dei romulani è stato distrutto, perciò un comandante romulano è in cerca di vendetta. Tornato nel passato per distruggere il pianeta Vulcano e tutta la federazione, distrugge la nave del papà del futuro capitano Kirk: si crea così una linea temporale alternativa, dove il giovane Kirk rischia di non diventare capitano.
Su Sky Family il film fantastico Le cronache di Narnia-Il leone, la strega, l’armadio. Si tratta del primo capitolo della saga. Durante la seconda guerra mondiale, quattro fratelli scoprono un armadio magico: è infatti la porta che dà su una dimensione in cui gli animali parlano, e la strega Jadis ha lanciato un incantesimo che ha sepolto il regno sotto la neve.
{module Macchianera}