Su Canale 5, alle 21.10, la prima delle due puntate del game show Caduta Libera! La rivincita. Per inaugurare la nuova edizione del programma, che inizia lunedì 12 settembre, Gerry Scotti presenta questa puntata speciale, in cui i concorrenti più forti della passata stagione tornano a sfidare nuovamente Edoardo Riva, il “Super Campionissimo” trionfatore dello speciale in prima serata andato in onda lo scorso giugno.
Su La7, alle 21.10, dal Pala Arex di Jesolo va in onda la finale della 77° edizione di Miss Italia, organizzata da Patrizia Mirigliani, che per il quarto anno consecutivo va in onda su La7. Conduce Francesco Facchinetti. Sono quaranta le ragazze ammesse alla finale scelte attraverso il televoto (da telefono fisso numero 894100 e con sms al 4770471) e grazie ai giudizi di tre giurie di cui fanno parte, tra gli altri, la regista Cinzia Th Torrini e gli attori Raoul Bova, Vincenzo Salemme e Mara Venier. Novità, la presenza in finale di tre candidate “curvy”, cioè ragazze con una taglia superiore alla 44.
Su Rai 5, alle 20.40, Premio Campiello. Al Teatro La Fenice di Venezia Neri Marcorè e Geppi Cucciari presentano la 54° edizione del riconoscimento. Il premio è assegnato a un’opera di narrativa italiana edita nell’anno di riferimento. Vincitore del 2015 è stato Marco Balzano con “L’ultimo arrivato”.
Ed ecco, anche per questa serata, i film da noi consigliati.
Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di Reinhard Klooss, Tarzan. L’inglese John Greystoke si trasferisce con la moglie e il figlio in Africa alla ricerca di un misterioso meteorite. Alla morte dei genitori, il piccolo viene allevato da un branco di gorilla con il nome di Tarzan. La sua vita scorre tranquilla, finchè un giorno nella giungla arrivano degli esploratori, il dottor Porter e la figlia Jane.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film musicale del 1977, di John Badham, La febbre del sabato sera, con John Travolta. Tony Manero, un giovane commesso in un negozio di vernici a Brooklyn, cerca di riscattare la sua modesta esistenza trasformandosi nel re delle sale da ballo il sabato sera.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2008, di Luca Lucini, Solo un padre, con Luca Argentero, Diane Fleri. Carlo, dopo la morte della moglie per parto, si dedica completamente alla figlioletta Sofia. L’incontro con la dolce Camille, però, tornerà a fargli battere il cuore.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Etan Cohen, Duri si diventa, con Will Ferrell, Kevin Hart. James è un esperto di finanza di Beverly Hills. Quando viene condannato a 10 anni di carcere, ingaggia l’afroamericano Darnell per insegnargli a difendersi durante la prigionia.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Nancy Meyers, E’ complicato, con Meryl Streep, Alec Baldwin. Divorziati da 10 anni e coi figli adulti, Jane e Jake si ritrovano. Lui, alle prese con una giovane e nuova moglie, fa di tutto per riconquistare Jane, che ha un nuovo spasimante.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film di spionaggio del 2015, di Sam Mendes, Spectre, con Daniel Craig, Christoph Waltz. La defunta M ha lasciato un compito a Bond: eliminare la minacciosa organizzazione Spectre. Intanto il governo britannico sta pensando di chiudere la sezione Doppio Zero.
Su Fox Life, alle 21.00, il film thriller del 2012, di R.D. Braunstein, Nella trappola dell’inganno, con Lauren Holly. Suzanne è costretta a passare la notte in un malfamato motel di Detroit. Da lì però scompare: la sua assistente Rebecca si rende subito conto che dev’essere successo qualcosa di grave.