Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Prosegue il talk condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. Anche stasera i due giornalisti si occupano dei casi di cronaca nera che hanno colpito maggiormente l’opinione pubblica. E’ possibile contattare la redazione attraverso il “centralone”, che risponde allo 02/30309010.
Su La7, alle 21.10, l’attualità con Speciale Referendum – Sì o no? Indiretta dagli studi del Tg di Via Novara a Roma, Enrico Mentana conduce l’ultima delle serate dedicate alla prossima consultazione popolare. Ospiti personaggi della politica e della cultura.
Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor 2016. Si concludono le audizioni a Torino. L’ultimo gruppo di aspiranti concorrenti si presenta davanti ai giudici Manuel Agnelli, Alvaro Soler, Arisa e Fedez nella speranza di ricevere almeno tre sì e passare alla fase successiva.
Ed ora, per tutti i cinefili, i nostri consigli sui film da vedere stasera.
Su Raidue, alle 21.10, il film di fantascienza del 2014, di James Gunn, Guardiani della Galassia, con Chris Pratt. In un lontano futuro, l’esploratore spaziale Peter Quill (Chris Pratt) entra in possesso di una misteriosa sfera che interessa però anche al malvagio Ronan (Lee Pace). Per sfuggire ai killer di quest’ultimo, si allea a quattro guerrieri tra i quali la bella Gamora (ZoeSaldana), un’aliena dalla pelle verde.
Su Raitre, alle 21.15, il film commedia del 2012, di Riccardo Milani, Benvenuto Presidente!, con Claudio Bisio, KasiaSmutniak. Il bibliotecario Giuseppe Garibaldi, detto Peppino (Claudio Bisio), per un pasticcio politico, viene eletto Presidente della Repubblica. Assistito dall’affascinante vicesegretario Janis Clementi (KasiaSmutniak), fa del suo meglio anche se si sente inadeguato. Ma i modi onesti e genuini dell’uomo conquistano il Paese.
Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 2009, di Quentin Tarantino, Bastardi senza gloria, con Brad Pitt. Nell’Europa soggiogata dai nazisti, un commando di soldati alleati di origine ebrea uccide e scotenna qualsiasi militare tedesco gli capiti a tiro: sono i “Bastardi”.
{module Pubblicità dentro articolo}
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di e con Ben Affleck, Argo. Teheran, 1979. Durante la rivoluzione islamica, sei cittadini americani trovano rifugio nell’ambasciata canadese. L’agente della Cia Tony Mendez organizza un piano incredibile per farli rientrare in Patria.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2015, di M.A. Donoghue, Jenny’sWedding, con Alexis Bledel, KatherineHeigl. Jenny, che non ha mai detto ai suoi familiari di essere omosessuale, sta per sposare la sua compagna Kitty. La notizia sconvolge i genitori, costringendoli a rivedere le loro certezze.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di Brian A. Miller, The Prince –Tempo di uccidere, con Jason Patric. Paul Brennan, ex killer di professione, scopre che la figlia è stata rapita a Las Vegas. Per salvarla l’uomo dovrà confrontarsi con il passato affrontando un vecchio nemico.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2015, di KarstenKiilerich, Albert e ildiamante magico. Il piccolo Albert rompe accidentalmente la statua del famoso capitano di mongolfiera Leopoldus. Deciso a rimediare, parte all’avventura con il suo miglior amico Egon.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film di fantascienza del 2002, di Steven Soderbergh, Solaris, con George Clooney. Chris Kelvin (George Clooney) viene inviato sulla stazione spaziale Prometheus per scoprire come mai si siano interrotte le comunicazioni con la Terra.