Un cambio di genere attende Leonardo Fiaschi che vestirà i panni grintosi di Gianna Nannini, mentre per Tullio Solenghi la sfida sarà vedersela con il simbolo della tv italiana, Pippo Baudo. Deborah Iurato si trasformerà nella romantica e sorridente Laura Pausini, Fatima Trotta sarà il talento giovane ed esplosivo di Ellie Goulding. Enrico Papi interpreterà l’esuberante Will Smith e Vittoria Belvedere avrà il timbro graffiante di Nada. Un tuffo nel mondo dorato dell’infanzia con Lorenza Mario che sarà Mary Poppins, mentre Silvia Mezzanotte si troverà alle prese con la vocalità di Anna Oxa. Infine Manlio Dovì e Bianca Atzei offriranno al pubblico i ricordi degli indimenticabili Prince e Amy Winehouse. Il punto forte del programma restano le difficili imitazioni, tutte rigorosamente dal vivo. Pronti a valutarle i tre membri della giuria, Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola. Risate garantite con le missioni impossibili di Gabriele Cirilli. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Si rinnova l’appuntamento con il talk di approfondimento investigativo condotto da Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero. Anche stasera i due giornalisti aggiornano gli spettatori sugli sviluppi delle indagini sui casi di cronaca nera scottanti, avvalendosi di immagini, interviste e documenti inediti.
Su Canale 5, alle 21.10, la 5° puntata della fiction Squadra antimafia – Il ritorno del boss. Giano Settembrini (Davide Iacopini) decide di arrestare Reitani (Ennio Fantastichini), sottraendosi al ricatto del boss. Il vicequestore Cantalupo (Daniela Marra) si trova così a decidere la sorte del collega e non sa come comportarsi. Intanto Reitani coinvolge la famiglia Torrisi nell’affare dell’uranio.
Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Prende il via la nona e ultima edizione del one man show ideato e condotto dal comico genovese Maurizio Crozza che dal gennaio 2017 diventerà uno dei volti di punta di Nove, canale del gruppo Discovery.
Su Tv8, alle 21.15, il talent X Factor 2016. Al via in chiaro la prima parte dei Boot Camp. I 22 concorrenti selezionati nelle precedenti puntate dai giudici Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli vengono ora divisi nei gruppo di appartenenza per affrontare un’altra difficile prova.
Su Nove, alle 21.15, Giancarlo Giannini racconta la meraviglia della scienza. L’attore introduce e commenta alcuni fra i più affascinanti documentari dedicati all’origine dell’Universo, alla storia e ai grandi misteri dell’umanità.
I film da noi consigliati questa sera
Su Raidue, alle 21.10, il film del 2014, di McG, 3 days to kill, con Kevin Costner, Amber Heard. L’agente della Cia Ethan Renner (Kevin Costner), affetto da un male incurabile, decide di ritirarsi per recuperare il rapporto con la figlia Zoey (Hailee Steinfild). Ma quando la misteriosa Vivi Delay (Amber Heard) gli propone un farmaco sperimentale che potrebbe guarirlo, lui accetta un’ultima misione.
Su Raitre, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Ivano De Matteo, I nostri ragazzi, con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio. Massimo (Alessandro Gassman) e Paolo (Luigi Lo Cascio), fratelli dai caratteri opposti, s’incontrano una volta al mese in un ristorante di lusso con le rispettive mogli, che non nascondono una reciproca antipatia. Ma una bravata dei loro figli, ripresa da videocamere di sicurezza, fa saltare il loro finto equilibrio.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2012, di David O. Russell, Il lato positivo, con Bradley Cooper, Robert De Niro. Dimesso dall’istituto psichiatrico, Pat è deciso a riprendersi la sua vita e a riconquistare l’ex moglie. Una vicina strampalata promette di aiutarlo in cambio di un favore.
Su Paramount Channel, alle 21.10, il film thriller del 2007, di Bruce Evans, Mr Brooks, con Kevin Costner, Demi Moore. Mr Brooks ha una vita normale. Ma in realtà è un serial killer di raffinata crudeltà. Un giorno, però, commette un errore e sulle sue tracce si mette un poliziotto.
Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2001, L’ultimo bacio, con Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno. Le vicende di quattro amici trentenni. Adriano è in rotta con la moglie, Paolo è innamorato della sua ex, Carlo ha un’avventura con un’adolescente e Alberto non sa creare legami stabili.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, di P. Chaumeil, Un piano perfetto, con Dany Boon, Diane Kruger. La famiglia di Isabelle è afflitta da una maledizione: i primi matrimoni sono destinati a fallire. Così, prima di sposare il suo fidanzato, cerca uno sconosciuto per convolare a nozze.
Su Premiun Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2015, di Kyle Balda, Pierre Coffin, Minions. Da sempre al servizio del più malvagio dei padroni, i Minions si trovano senza un leader. Il giovane Kevin decide allora di recarsi con alcuni compagni al meeting mondiale dei cattivi. Lì incontrano Scarlett.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film d’avventura del 2014, di R. Spottiswoode, Il mio amico Nanuk, con D. Goyo. Il quattordicenne Luke scopre che Nanuk,un cucciolo di orso polare, è stato separato dalla madre. Con l’aiuto dell’amico Muktuk, il ragazzino tenterà di ricongiungere i due animali.
Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di Gabriele Muccino, Padri e figlie, con Russell Crowe, Kylie Rogers. Dopo la morte della moglie, Jake va in crisi e viene ricoverato. La figlia Katie cresce con una zia, diventando una splendida donna alle prese però con i drammi dell’infanzia.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2015, di Paolo Genovese, Sei mai stata sulla luna? con Liz Solari, Raoul Bova. Giulia lavora per una rivista internazionale di moda e vive fra Milano e Parigi. Alla morte del padre, torna nel paese natale in Puglia, dove s’imbatte in Renzo un’affascinante contadino.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2007, di Sean Penn, Into the wild – Nelle terre selvagge, con Emile Hirsch. Nel 1992, Chris (Emile Hirsch), appena laureato, decide di rinunciare ad agi e comodità e parte per un viaggio in Alaska, a contatto con la natura.