{module Pubblicità dentro articolo}
Su Rai 2, ore 21.10, Pechino Express 5 – Le civiltà perdute. Sono rimaste sette coppie che continuano a viaggiare e sfidarsi per raggiungere ogni giorno la tappa successiva. Durante l’ultima puntata i #Contribuenti hanno vinto la sfida e nel prossimo appuntamento li vedremo viaggiare con un personaggio misterioso.
Su Rai 3, ore 21.30, Milena Gabanelli torna alla conduzione di Report. Il format rimane quello dell’approfondimento e delle inchieste sul campo, con uno sguardo importante ai social network che aiuteranno ad entrare in contatto con il pubblico.
Su Rete 4, ore 21.15, Paolo Del Debbio conduce Quinta colonna. Continuano gli approfondimenti e i confronti con gli ospiti in studio che aiuteranno il giornalista a spiegare al pubblico a casa i temi di politica ed economia che riguardano più da vicino il nostro paese.
Su Canale 5, ore 21.20, Ilary Blasi è alla conduzione del Grande Fratello Vip. Dopo l’espulsione dal programma di Clemente Russo, di cui si è parlato anche a Matrix, gli autori hanno preso un altro provvedimento disciplinare: i vip potranno fumare solo dalle 16 in poi. E ci sarà un provvedimento di espulsione.
Su Italia 1, ore 21.10, il film Brick Mansions. Siamo a Detroi, una città in mano a bande criminali. Qui si intrecciano due vite, quella di Damien, agente sotto copertura e quella di Lino, ex galeotto a cui la mafia locale ha appena rapito la fidanzata.
Su La7d, ore 21.20, il film In linea con l’assassino – Phone Booth. Stu è un giovane manager che ogni giorno si ferma in una cabina telefonica per chiamare Pam, una giovane ragazza di provincia. Un giorno, Stu ha appena chiuso la telefonata quando il telefono della cabina squilla, dall’altra parte della cornetta c’è un folle che sa molte cose su di lui e lo tiene sotto tiro.
Su La5, ore 21.10, La cortigiana. Dopo essere scappato al rogo Ruppertus è diventato Grande Inquisitore Papale e continua ad essere ossessionato da Marie. La donna intanto vive tranquilla con il marito e il figlio. Ma qualcosa sta per sconvolgere la vita di tutti: Sigismondo ha dichiarato guerra agli Hussiti.
Su Sky Cinema 1, ore 21.15, il film di Steven Spielberg Il ponte delle spie con Tom Hanks. Siamo in piena guerra fredda e la CIA incarica un avvocato americano di negoziare uno scambio con i russi: un pilota americano caduto nelle mani dei sovietici in cambio di una spia russa.
Su Sky Cinema Hits, ore 21.15, la commedia Miss Potter. Renee Zellweger è la famosa scrittrice Beatrix Potter che nel Novecento si ribellò ai genitori decidendo di seguire il suo sogno: scrivere libri per bambini.
Su Sky Cinema Family, ore 21.00, il film Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l’armadio. Quattro fratelli scoprono un armadio che li trasporta in un mondo fantastico, qui tutto sembra bellissimo ma i ragazzi non sanno che una strega ha lanciato un perfido incantesimo sul nuovo mondo.
Su Sky Cinema Passion, ore 21.00, il film Love is all you need. Arrivato in Italia per le nozze del figlio, un imprenditore danese cerca di ricucire i rapporti con il ragazzo, ma a rendere difficile il suo obiettivo sarà l’infatuazione per la suocera.
Su Sky Cinema Max, ore 21.00, il thriller The signal. Tre ragazzi vengono contattati da uno strano hacker che gli manda email minacciose. Localizzato l’acker, i tre decidono di dargli la caccia, si ritroveranno invece improvvisamente in un laboratorio segreto.
Su Sky Cinema Comedy, ore 21.00, la commedia Ricky e Barabba con Christian De Sica e Renato Pozzetto. E’ l’incontro inaspettato e divertente tra un finanziare sull’orlo della banca rotta che tenta il suicidio e un barbone che riesce a riportarlo in vita.
{module Macchianera}