{module Pubblicità dentro articolo 2}
“E’ molto importante la “Partita per la pace”, voluta da Papa Francesco. Vuol essere soprattutto un impegno per i bambini all’interno di un progetto di pace, perché l’infanzia è sempre offesa dalla guerra, dalla povertà e dalla fame. Questo progetto di solidarietà, che raccoglie quattro associazioni solidali e benefiche, è un momento significativo anche per Rai 1 che consolida così la propria missione di servizio pubblico”.
Sono le dichiarazioni che ha rilasciato Milly Carlucci al nostro sito nel corso di una intervista nella quale ha raccontato, oltre il suo impegno per la “Partita per la pace”, anche i suoi prossimi progetti.
La conduttrice ha ricordato anche quanto sia stato gratificante lavorare con Giorgio Albertazzi recentemente scomparso: ha infatti realizzato con il grande artista un programma per Rai 5 andato in onda e che tornerà con le repliche.
Nell’ intervista la Carlucci spiega di che cosa si tratta e come lo stesso Albertazzi si sia impegnato a fondo in questo progetto. La presentatrice svela che negli ultimi giorni di lavorazione Albertazzi era stanco e ricorda come l’artista, che ha partecipato anche due anni fa a “Ballando con le stelle”, abbia lavorato fino agli ultimi giorni della sua vita. Un esempio di grande vivacità e professionalità in una persona ultranovantenne che non ha mai sentito il peso degli anni ma li ha portati e attraversati con leggerezza, cultura e grande consapevolezza di quanto stava facendo.
Milly Carlucci parla infine della prossima edizione di “Ballando con le stelle”. Anticipa che arriva a febbraio su Rai 1 e che ci saranno molte novità. A livello immediato tra poco parte il tour finalizzato a trovare nuovi ballerini per la trasmissione e nuovi concorrenti che parteciperanno alla sezione dedicata ai non famosi.
Per il resto vi rimandiamo all’intervista video.