Su Raitre, alle 20.00, l’attualità con Che tempo che fa. Dopo la pausa natalizia, Fabio Fazio torna regolarmente in onda con il doppio appuntamento della domenica. Come sempre, al centro del varietà le conversazioni “one to one” tra il conduttore e grandi ospiti italiani e internazionali e l’immancabile intervento al vetriolo a fine puntata di Luciana Littizzetto.
I film della serata da noi consigliati per questa sera
Su Rai 4, alle 21.15, il film commedia del 2012, di David Moreau, 20 anni di meno, con Virginie Efira, Pierre Niney. Alice ha 38 anni, è bella, ambiziosa e così dedita al proprio lavoro da trascurare la vita privata. Ma l’incontro con il giovane e affascinante Balthazar cambierà le cose.
Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Paolo Genovese, Tutta colpa del figlio, con Marco Giallini. L’analista Francesco è alle prese con i problemi delle tre figlie. Marta è innamorata di un sordomuto, Sara è gay e la diciottenne Emma ha perso la testa per un cinquantenne.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, Una piccola impresa meridionale, con Rocco Papaleo. Costantino, spretato per amore, torna al paese natìo. Lì, per evitare lo scandalo, la madre lo mandaa vivere in un faro. Lui, però, non rimarrà solo per molto tempo.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2008, di Clint Eastwood, Changeling, con Angelina Jolie, John Malkovich. Anni 20: Christine, una ragazza madre, ritorna dal lavoro e scopre con orrore che suo figlio è sparito. Cinque mesi dopo la polizia le consegna un altro bambino, lei protesta.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1997, di James L. Brooks, Qualcosa ècambiato, con Jack Nicholson. Melvin è uno scrittore misantropo, dal carattere insopportabile. La tenera amicizia con una cameriera con seri problemi di famiglia, riuscirà a renderlo un uomo migliore.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di guerra del 1998, di Steven Spielberg, Salvate il soldatoRyan, con Tom Hanks. Subito dopo lo sbarco alleato in Normandia, il capitano John Miller ha l’ordine di rintracciare il paracadutista James F. Ryan, unico sopravvissuto di quattro fratelli.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1974, di Jack Clayton, Il grande Gatsby, con Robert Redford. Nell’America degli Anni 20, Gatsby (Robert Redford) che ha fatto fortuna in modo poco pulito, cerca di riconquistare Daisy, il suo primo amore. Lei ha sposato Tom, un uomo d’affari.