Ecco quali sono gli argomenti trattati.
Quinta colonna, programma a cura di Raffaella Regoli, si occupa dell’allarme meningite nel Paese: nuovi casi vengono segnalati quasi ogni giorno, mentre il ministro della Salute Beatrice Lorenzin annuncia il Piano di prevenzione vaccinale 2017-2019, operativo nelle prossime settimane. I timori sono giustificati? È consigliato vaccinarsi? Quali sono le procedure da seguire per ottenere il vaccino? Ospiti ed esperti rispondono a tutte le domande, spiegando se la “psicosi” è legittima o meno.
Inoltre, nella seconda parte, è previsto un focus su assenteisti e “furbetti”.
In studio, con Del Debbio, politici, giornalisti e persone comuni; gli inviati del programma, invece, sono in diretta da alcune piazze italiane. Infine, lo spazio della comicità è affidato agli interventi di Gene Gnocchi.
Passiamo a Terra! che va in onda subito dopo la conclusione del talk show condotto da Paolo del Debbio.
La neve sulle macerie. Le scosse di un nuovo terremoto. Intere zone dell’Italia centrale tra Lazio, Abruzzo e Marche sono ripiombate nell’incubo. Vittime, crolli, la tragedia dell’Hotel Rigopiano.
Gli inviati di «Terra!», il programma firmato da Toni Capuozzo, sono nelle aree investite dal sisma in agosto ed in ottobre, spinti dalle proteste degli abitanti di Grignano contro ritardi e inadempienze.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il settimanale dell’approfondimento della rete diretta da Sebastiano Lombardi ha raccolto le testimonianze di chi, già provato dalle scosse del 2016, ha dovuto affrontate questa nuova emergenza. E racconta il dolore di chi non vuole abbandonare il proprio paese, la speranza di quanti hanno trovato alloggio negli alberghi sulla costa, la disperazione degli allevatori, impotenti di fronte al freddo che miete vittime tra i loro animali.
Per fare il richiamo del vaccino per la meningite ai miei figli mi hanno chiesto 47 euro alla ASL di Bari …..altro che gratuito