Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Chi l’ha visto?Federica Sciarelli si occupa della scomparsa di Emanuela Teverini, avvenuta nella notte del 5 aprile del 2000. Per la donna è stata dichiarata la morte presunta. Unico sospettato è il marito che risulta indagato per possesso di materiale pedopornografico. Lisa, la figlia ventenne, chiede di conoscere la verità.
Su Canale 5, alle 21.10, il talent Little Big Show. Ultimo appuntamento con i piccoli fenomeni presentati da Gerry Scotti. Come di consueto, prima di ogni esibizione il conduttore si intrattiene con loro in una divertente chiaccherata per conoscerli meglio. Sono anche attesi grandi ospiti, pronti ad aiutare i ragazzi nelle loro performance.
Su Italia1, alle 21.10, il varietà Le Iene show. Continuano gli appuntamenti con il programma ideato da Davide Parenti, condotto stasera da Teo Mammucari e Ilary Blasi. Tra le “Iene” storiche del varietà c’è Sabrina Nobile.
Su La7, alle 21.10, l’attualità con La Gabbia – Open, con Gianluigi Paragone. Il giornalista lombardo conduce la 24° puntata del suo programma di approfondimento. Sotto la lente d’ingrandimento, la scena politica e sociale del nostroPaese, vista con la consueta grinta e vena critica.
Su Rai 5, alle 21.25, Discovering Music. La vita e la carriera delle icone della musica David Bowie e John Lennon, che si conobbero nel 1975. Le testimonianze di musicisti, critici e dj aiutano a comprendere la portata culturale del loro messaggio.
Ed ora i film da noi consigliati per questa sera
Su Raiuno, alle 21.25, il film commedia del 2014, di Francesca Archibugi, Il nome del figlio, con Alessandro Gassman, Luigi Lo Cascio, Rocco Papaleo, Micaela Ramazzotti, Valeria Golino. Betta (Valeria Golino), figlia di un noto parlamentare di sinistra passato a miglior vita, tiene una cena con parenti e amici. Quando il fratello Paolo (Alessandro Gassman) annuncia per scherzo che lui e Simona (Micaela Ramazzotti) hanno deciso di chiamare Benito il figlio che stanno aspettando, succede il finimondo.
Su Rete 4, alle 21.15, il film di guerra del 1986, di e con Clint Eastwood, Gunny. Tom Highway (Clint Eastwood), soprannominato Gunny, è un sergente dei marines che ha combattuto in Corea e in Vietnam. Quando gli viene affidato il comando di un plotone di esploratori, lui scopre con rammarico che i soldati sono immaturi e sfaticati. Non gli resta che imporre una ferrea disciplina.
Su Tv8, alle 21.15, il film d’avventura del 2007, Water Horse – La leggenda degli abissi, con Alex Etel. Scozia: il giovane Angus trova quello che sembra uno strano sasso. In realtà è un uovo da cui nascerà un drago marino. I due diventano amici, ma non senza qualche problema.
Su Premium Cinema, alle 21.25, il film commedia del 2013, di John Turteltaub, Last Vegas, con Michael Douglas, Robert De Niro. Billy, Paddy, Archie e Sam, quattro amici sessantenni, decidono di godersi una notte di eccessi a Las Vegas per l’addio al celibato di Billy. Ne combineranno di tutti i colori.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 1977, di Sergio Citti, Casotto, con Mariangela Melato, Catherine Deneuve. In una domenica d’agosto, diversi personaggi si alternano in uno stabilimento balneare di Ostia. Tra loro, le sorelle Giulia e Bice che tentano di sedurre un austero funzionario.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico del 1987, di Emile Ardolino, Dirty Dancing –Balli proibiti, con Jennifer Grey, Patrick Swayze. Stati Uniti, 1963. La diciassettenne Baby, in vacanza con la famiglia in un villaggio turistico, si lascia affascinare dal maestro di ballo Johnny. Scoprirà la vita e l’amore.
Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2015, Natale all’improvviso, con DianeKeaton, John Goodman. Sam e Charlotte vogliono separarsi, ma decidono di rivelarlo alla famiglia solo dopo la cena di Natale per non turbare la festa. Ma non sono gli unici ad avere segreti.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2014, di AtomEgoyan, The captive –Scomparsa, con Ryan Reynolds. La piccola Cass è stata rapita e il padre Matthew non ha mai perso la speranza di rivederla. Dopo otto anni, una serie di inquietanti indizi lo portano sulla pista giusta.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2002, di Julie Taymor, Frida, con SalmaHayek. La tormentata vita della pittrice messicana FridaKahlo (Salma Hayek): dal successo artistico al contrastato rapporto con il marito, fino alle relazioni extraconiugali con altre donne.