A seguire Dopo Fiction. Ospiti della serata, proprio Ana Caterina Morariu; per promuovere invece la nuova fiction Di padre in figlia, ci saranno Cristiana Capotondi e Alessio Boni.
Su Rai 2 Enrico Lucci e Valentina Petrini conducono Nemo-Nessuno escluso. Rapporti tra politica e massoneria, le energie rinnovabili, il racconto su com’è avere 20 anni in provincia: sono solo alcuni dei temi dei servizi trasmessi nel corso della serata. Valentina Petrini ha documentato la nprotesta contro il gasdotto Tap in Puglia, mentre Enrico Lucci è volato in Albania per occuparsi della chirurgia estetica low cost.
Protagonista dell’appuntamento settimanale “parola al sindaco”, Sergio Pirozzi, primo cittadino di Amatrice. Ospiti invece sul divanetto di Nemo, Aldo Busi e Cristina Parodi; sul palco invece, il monologo dell’attore Stefano Fresi.
Su Rai 3 Salvo Sottile è al timone di Mi manda Rai Tre. Al centro della puntata i consumi auto, la sicurezza delle carni, le truffe dei centri massaggi, i danni della chirurgia estetica in chi cerca di farsi ricrescere i capelli.
Su Rai 5 Pinnock e Blachshaw tra Mozart e Schubert. Trevor Pinnock torna sul podio dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai per un concerto Rai5 dall’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino: insieme a lui in concerto, il pianista Christian Blackshaw.
Rete 4 trasmette il documentario Planet Earth II, Le Meraviglie Della Natura-Prateria. Guidati da David Attenborough, esploreremo le praterie del nostro pianeta. Sarà un viaggio che spazierà dall’Oriente alle Americhe, conoscendo i paesaggi più suggestivi.
Su Canale 5 il film The Butler-Un maggiordomo alla Casa Bianca. Per più di tre decenni, Cecil Gaines è stato il capo maggiordomo alla Casa Bianca, servendo sei differenti presidenti degli Stati Uniti, tra cui Dwight D. Eisenhower, John F. Kennedy e Richard Nixon. Ciò fa di lui un testimone diretto della storia americana che, in diverse occasioni, ha contribuito ad ispirare.
Su Italia 1 Lo scherzo perfetto, il talent show sugli scherzi condotto da Teo Mammucari. Obiettivo è trovare il miglior “scherzatore” d’Italia, in una sequenza di tiri mancini giocati ad ignari sconosciuti.
Su La7 Corrado Formigli è al timone del talk show Piazzapulita. Tra gli ospiti della puntata, l’ex Presidente del Consiglio Enrico Letta.
Su Sky Uno si conclude la prima edizione di Celebrity MasterChef. A contendersi la vittoria finale, Roberta Capua, Filippo Magnini, Nesli e Marisa Passera. Li giudicano Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo.