Su Rai 2 proseguono le puntate della fortunata serie “Non uccidere”, con Miriam Leone nei panni dell’ispettore Valeria Ferro. Per una decisione aziendale e di contenuti, la rete ha deciso che questi nuovi episodi sono rivolti ad un pubblico di soli adulti.
Rai 3 propone “Samba”, che racconta la storia di un ragazzo di origini senegalese che vive in un centro di accoglienza a Parigi. In attesa di ottenere il permesso di soggiorno, il giovane si rivolge ad un’associazione dove lavora Alice. Tra i due si creerà un inevitabile feeling che li porterà a raggiungere grandi traguardi.
Prima puntata, su Canale 5, per il reality “Temptation Island”. Trattasi della terza edizione del programma prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi. E’ un esperimento in cui 6 coppie di fidanzati vengono portati in un resort in Sardegna per cercare di capire i propri sentimenti e la forza del loro amore. Nel villaggio, i protagonisti sono accerchiati da ragazzi e ragazze single, nel ruolo di tentatori e tentatrici. Tra le coppie, c’è quella formata da Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo.
Su Italia 1 proseguono gli appuntamenti con la terza stagione di “Chicago P.D.”. Dopo 15 anni di carcere, Beckett viene rilasciato e medita vendetta contro i poliziotti. Crede, infatti, che gli sia stato sottratto un milione di dollari. Olinsky capisce chi è l’autore del reato, Voight lo userà come esca.
Jack Nicholson e Morgan Freeman sono i protagonisti di “Non è mai troppo tardi”, capolavoro del 2007 in onda su Rete 4. I due interpretano un meccanico ed un industriale, costretti a convivere nella stessa stanza d’ospedale poiché malati terminali di cancro. Il tempo che rimane a loro disposizione è poco: i due decidono così di esaudire e realizzare tutti i sogni rimasti incompiuti.
Su La7 c’è Greta Mauro e la sua “Atlantide”. Un programma di informazione e cultura, che affronta temi scientifici ed ambientali. Il punto di partenza è l’indagine su popoli, battaglie e protagonisti del passato.
Esordio, su Tv8, per “Le cronache di Shannara”, serie fantasy basata sui libri di Terry Brooks. La città di Arborlon è messa in pericolo da un violento cataclisma. Il capo degli eletti è chiamato, perciò, a combattere per evitare il ritorno dei demoni.
NOVE propone “Abbronzatissimi 2”, commedia tutta italiana del 1993. Martino spera di pubblicare un romanzo, Bea è innamorata di un uomo molto più grande di lei e Piero vorrebbe tornare con l’ex moglie Daniela.
{module pubblicità dentro articolo}
Su Iris c’è “Bordertown”. Lauren è una giornalista di talento che si reca nel MEssico per avere più informazioni possibili su una serie di omicidi anomali. In un territorio a lei sconosciuto, la donna viene aiutata dall’amico Alfonso. Col porcedere dell’inchiesta, però, i due si troveranno in pericolo.
Altro film su Paramount Channel: “Starship Troopers”, che parla della lotta fra esseri umani e insetti giganti. Spinti dal senso di dovere per proteggere la terra, Carmen decide di arruolarsi, seguita da Jhonny, da tempo perdutamente innamorato di lei. Tra di loro c’è anche Dizzy, segretamente invaghita di Jhonny.
Su Sky Cinema 1 va in onda il film “Now you see me 2 – I maghi del crimine”. Dopo aver sviato i controlli dell’FBI, i quattro cavalieri cercano di portare alla luce gli inganni di un amante della tecnologia. Lo spietato Walter Mabry farà di tutto per minare la reputazione dei protagonisti. I quattro daranno vita ad uno spettacolo per dimostrare la realtà delle cose e i brogli dietro gli strani magheggi.
I più piccoli possono sognare con “Paper planes”, in onda su Sky Family. E’ la storia di un talentuoso ragazzo di origini australiane che decide di partecipare alle bizzarre Olimipiadi di aeroplanini di carta.
“In cucina niente regole” è la proposta di Sky Passion. Rimasto vedovo da poco tempo, Rob non ha più fiducia nel futuro. Grazie all’apertura di un nuovo locale, lo chef torna a lavorare, sotto consiglio dell’amica Kate. I due scopriranno insieme che l’unico modo per superare ogni difficoltà è il lavoro di squadra, contornato da amore e passione.
Su Premium Cinema il film “Tammy”. Una giovane ragazza sta passando un brutto momento della sua vita, culminato con il tradimento del marito con la vicina di casa. L’unica ancora di salvezza è la nonna, che le dà i contanti per riprendersi in mano la sua vita. Mossa dalla curiosità di vedere le cascate del Niagara, la ragazza comincia un viaggio che si rivelerà molto importante.