Si inizia mercoledi’ 12 luglio alle 21.10 su La7. Il primo ospite del primo appuntamento del programma di Enrico Mentana sara’ l’ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi. A seguire, mercoledì 19 luglio sarà la volta di Luigi Di Maio, mentre il 26 luglio sarà presente Silvio Berlusconi. Tre personaggi di primo piano, dunque con i quali Enrico Mentana si confronta in un faccia a faccia all’insegna di domande e di interrogativi sulla situazione attuale del nostro paese.
Si tratta di tre esponenti politici che daranno la propria visione sull’Italia e su quanto sta accadendo. Renzi, ospite di molti salotti televisivi, come attuale segretario del Partito Democratico si soffermerà sulla situazione del suo schieramento politico, spiegherà la sua opinione sullo Ius soli di cui si sta tanto discettando negli ultimi tempi. L’ex Premier spiegherà la sua idea di Europa, del dover tagliare le tasse in maniera intelligente e si soffermerà su tematiche di attualità. E non potrà mancare neppure la domanda sulla data delle elezioni che adesso sono fissate per il 2018.
Luigi Di Maio, esponente del Movimento 5 Stelle sarà al centro del talk show il 19 luglio. Anche per lui domande e spiegazioni sui principali temi. Deputato dell’attuale legislatura della Repubblica Italiana, attualmente è vicepresidente della Camera dei deputati dal 21 marzo 2013, il più giovane nella storia della Repubblica a ricoprire tale carica.
Ultimo ospiti di questo ciclo estivo di Bersaglio mobile è Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia torna a far sentire la propria voce e la propria opinione su quanto sta accadendo in Italia. Ricordiamo che Berlusconi non può ancora candidarsi, ma è fermamente intenzionato a ricompattare intorno alla sua persona tutto il Centro destra. Di questo suo desiderio ha parlato anche il figlio Piersilvio Berlusconi nel corso della presentazione dei palinsesti delle reti Mediaset. “Mio padre è in gran forma e non attende altro che rimettere insieme il Centro destra. Io, tra l’altro, sono fermamente convinto che questo dovrà avvenire per il bene del Paese” ha detto il vice Presidente di Mediaset.
Non ci resta che attendere l’appuntamento con Berlusconi senior che, negli ultimi tempi, è stato molto presente in tv, ospite, tra l’altro di Bruno Vespa nel salotto di Porta a porta e a Domenica live.
Bersaglio mobile va in onda su LA7 dal 2011, sempre con la conduzione di Enrico Mentana.