{module Pubblicità dentro articolo 2}
Dall’altra parte dell’etere, su Canale 5, è stato trasmesso il film commovente Mum’s list- La scelta di Kate che ha registrato un netto di 1.517.000 telespettatori, share 9.50%. Si trattava di una pellicola basata sulla storia di una madre che, a 37 anni scopre di avere solo pochi mesi di vita. Probabilmente il tema delicato, affrontato in piena estate, non ha catturato l’attenzione del pubblico.
Su Rai 2, la serie Rosewood ha registrato nel primo episodio 1.209.000 telespettatori, share 6.73%. Nel secondo il responso dell’Auditel è stato di 1.143.000, 6.77%.
La Grande Storia, su Rai3 ha registrato 822.000 telespettatori, share 5.07%.
Su Italia 1 Chicago Fire ha conquistato una cifra complessiva di 1.071.000 telespettatori, share 6.34%.
La replica del programma Il terzo indizio, condotto da Barbara De Rossi, ha registrato un netto di 804.000 telespettatori, share 5.81%.
Passiamo a La7 dove l’ultima puntata del talent show Eccezionale Veramente ha registrato 292.000 telespettatori, share 2.29%. Uno dei risultati più alti di questa seconda stagione che è stata anche l’ultima.
Nella puntata di ieri Petrolio, condotto da Duilio Giammaria, si è occupato del Golfo di Napoli, uno dei luoghi più rappresentativi del patrimonio archeologico e culturale delle contraddizioni d’Italia. Nel corso della trasmissione sono state mostrate in esclusiva mondiale le emozionanti fasi del ritrovamento nei pressi di Porta Stabia, a Pompei, di una tomba monumentale in marmo con la più lunga epigrafe funeraria finora ritrovata.
Giammaria ha spiegato al nostro sito che “la valorizzazione di questi luoghi creerebbe un indotto economico con molti posti di lavoro. I privati ad esempio sono interessati a sponsorizzare ed a valorizzare un patrimonio culturale unico. Ad esempio ad Ercolano si vorrebbe realizzare un museo la cui costruzione sarà affidata a Renzo Piano“