Su Raidue, alle 21.05, Atletica leggera: Mondiali Londra 2017. Tra le tante finali in programma stasera, la gara più attesa e spettacolare è la staffetta 4 per 100 maschili, con lo squadrone giamaicano guidato dai fuoriclasse Usain Bolt e Asafa Powell. Da non perdere anche la 4 per 100 femminile, i 5000 maschili, il lancio del giavellotto e i 100 ostacoli maschili.
Su Rai 5, alle 21.15, il varietà Sim Sala Music – Canzone comica. Seconda parte dello spettacolo teatrale del comico Raul Cremona, che mescola cabaret, filmati d’archivio Rai e giochi di prestigio. Allo show partecipano Angela Finocchiaro, Silvana Fallisi e Paolo Hendel.
Su Tv8, alle 21.15, il varietà I miei vinili. Rivediamo due puntate del programma dedicato ai ricordi e agli aneddoti legati ai dischi in vinile. Padrone di casa è Riccardo Rossi che, allo storico negozio Good Music di Roma, intervista un ospite. Oggi, Fiorello e Luca Barbarossa.
Ed ora i film da noi consigliati per questa sera
Su Raitre, alle 21.10, il film commedia del 1966, di Dino Risi, Operazione San Gennaro, con Totò, Nino Manfredi, Senta Berger, Mario Adorf, Claudine Auger. L’americana Maggie (SentaBerger) e la sua banda arrivano a Napoli per rubare il tesoro di San Gennaro. Su consiglio di don Vincenzo (Totò), decano dei ladri partenopei, la donna si rivolge ad Armandino Girasole detto Dudù (Nino Manfredi) perché l’aiuti nel colpo. Lui accetta, ma le cose non andranno come dovrebbero.
Su Rete 4, alle 21.15, il film del 1948, di John Ford, In nome di Dio, con John Wayne, Pedro Armendariz Jr. I banditi Robert Hightower (John Wayne), Pete Roca Fuerte (Pedro Armendariz) e William Kearney (Harry Carey Jr) assaltano una banca e scappano nel deserto. Durante la fuga s’imbattono in una donna che, dopo aver dato alla luce un bambino, muore. Così i tre si trovano ad occuparsi del neonato.
Su Italia 1, alle 21.10, il film di fantascienza del 2001, di Joe Johnston, Jurassic Park 3, con Sam Neill. Il paleontologo Alan Grant (Sam Neill) viene chiamato da Paul Kirby (William H. Macy) e dalla moglie Amanda (Téa Leoni) che si offrono di finanziare una spedizione sull’isola dove vivono i dinosauri clonati. Grant accetta perché vuol dimostrare una teoria sui Velociraptor.
Su Iris, alle 20.55, il film drammatico del 2011, di Marc Forster, Machine GunPreacher, con Gerard Butler. Ispirato alla storia vera di Sam Childers. Un ex spacciatore, convertito al bene, si reca in Sudan dove costruisce un orfanotrofio e farà di tutto per salvare i bambini dalla guerra.
Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film thriller del 1995, di Bryan Singer, I soliti sospetti, con Gabriel Byrne, Kevin Spacey. Cinque malviventi, portati in un commissariato per un controllo, si accordano per fare un grosso colpo. L’impresa riesce, ma in realtà qualcuno li sta manipolando.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Tom Hooper, Lesmisérables, con Hugh Jackman. Francia, XIX secolo. Uscito di prigione, il ladro Jean Valjean decide di redimersi. Cambia identità, diventa imprenditore e si prende cura dell’orfanella Cosette. Ma un ispettore continua a perseguitarlo.
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film d’azione del 2016, di Edward Zwick, Jack Reacher –Punto di non ritorno, con Tom Cruise. Jack fa ritorno in Virginia quando il maggiore dell’esercito Susan Turner viene arrestata con l’accusa di spionaggio. Convinto della sua innocenza, farà di tutto per liberarla.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film fantastico del 2010, di D. Slade, The Twilight saga:Eclipse, con Robert Pattinson, Kristen Stewart. Bella vorrebbe sposare Edward ma Jacob, innamorato di lei, cerca di dissuaderla. Intanto Victoria ha radunato un esercito di vampiri per annientare l’odiata nemica.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film thriller del 2014, di M. Norgaard, The absentone –Battuta di caccia, con N. LieKaas. Morck e Assad riaprono le indagini sul caso di due fratelli uccisi durante la loro permanenza in college. Il colpevole ha scontato la sua pena, ma il padre dei ragazzi non si dà pace.