I due padroni di casa on the road, si trovano in una zona di grande bellezza, quasi sospesa tra Cielo e Terra.
Una puntata speciale di Melaverde questa domenica nella quale entrambi i conduttori attraverseranno insieme un territorio grandissimo, che va dalle acque di un lago, fino agli alti alpeggi di montagna. Per l’esattezza 4500 ettari, che fanno parte di un solo comune, dove si incrociano boschi, prati, allevamenti e tanta piccola, ma ricca agricoltura .
Tantissimi gli argomenti: ci sarà la storia di due fratelli che hanno deciso di continuare la passione del papà di coltivare tante varietà diverse di mele ….Un’altra storia sarà quella di alcuni allevatori, di ritorno con le loro vacche dall’alpeggio estivo, con tanti aneddoti da raccontare.
Si andranno poi a visitare alcuni agriturismi a conduzione familiare, dove si coltivano piccoli frutti come lamponi, mirtilli e ribes, si allevano differenti specie di animali da fattoria e si preparano molte ricette, si realizzano pani farciti molto particolari, pasta fresca con farina di castagne e tante altre bontà ..
Particolare è la visita ad un agriturismo storico del territorio dove si allevano oche e si preparano prosciutti e salami d’oca, salumi di pecora, ed altri prodotti con ortaggi e verdure di stagione.
I due conduttori passeggeranno poi nei boschi intorno alla pista da sci per raccogliere funghi, porcini naturalmente, e, visto che lì vicino c’è anche un torrente popolato da trote, i due conduttori proveranno anche a pescarle; e magari faranno anche una bella grigliata
Un altro suggestivo momento sarà dedicato agli sport acquatici praticati sul lago di Iseo, tra cui il kayak e lo spettacolare kite surf.
Melaverde è giunto alla ventesima edizione che dal prossimi settembre esordisce su Canale 5. Il programma tiene compagnia ogni domenica a 2 milioni/2 milioni e 500 mila spettatori,ed è sempre condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding.
I risultati sono eccellenti anche proprio nelle repliche. Nel target commerciale,poi,nella fascia convenzionale tra i 15 ed i 64 anni,Melaverde come sempre supera la concorrenza: rappresentata da çLinea verde: 16,02 % contro il 14,07.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
Nata il 20 settembre del 1998 da un’idea dell’agronomo Giacomo Tiraboschi,approdata prima sugli schermi di Rete 4,poi promossa a Canale 5, Melaverde riprenderà con le prime visioni nel prossimo autunno nella edizione numero 20.
Alla conduzione, come ormai da anni, la coppia di quelli che gli slogan di Mediaset chiamano “i poeti del gusto”:Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli.