{module Google ads}
Pietro e Adele (Valentina Bellè) hanno passato la notte insieme nella serra. Al lago viene trovato lo scheletro di un braccio con al polso un braccialetto prezioso e gli esami confermano che era lì da più di vent’anni. Intanto Anita ha scoperto che Olimpia non vuole prendersi più cura del bambino che porta in grembo e così prima di abortire arriva il momento di dire tutta la verità. Adele scopre che Marco ha avuto una storia con Caterina mentre Anita trova una lettera rossa la quale contiene il nome dell’assassino.
Su Rai2 Amadeus conduce la terza puntata del comedy show Stasera tutto è possibile. Attori comici e personaggi dello spettacolo saranno alle prese con una serie di prove divertenti e giochi dal ritmo incalzante. Il set inclinato sarà la più temibile. Ospiti odierni sono Enzo Iacchetti e suo figlio Martino, Paola Perego, Katia Follesa, Federica Nargi, Simon Grechi, Tony Figo, Massimiliano Rosolino e Enzo Salvi.
A seguire nuovo appuntamento con la terza stagione del telefilm Under the Dome. Nell’episodio dal titolo Incandescenza la dottoressa Bloom cerca di sintetizzare un antivirus dal cordone ombelicale della figlia di Barbie. Mentre in L’ottava nota Dawn annuncia ai membri della famiglia che Christine è morta e che presto li guiderà fuori dalla cupola.
Massimo Giannini torna con il suo Ballarò su Rai3. Gli ospiti della puntata sono: il ministro della Cultura Dario Franceschini, il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli (PD), il Capogruppo Lega Nord alla Camera Massimiliano Fedriga, Oscar Giannino, giornalista ed editorialista di Radio 24 e de Il Messaggero, e il conduttore de L’Arena Massimo Giletti. La serata sarà aperta da un’esibizione al piano di Stefano Bollani.
Continua la sfida da salotto politico televisivo con la messa in onda su La7 della seconda puntata della nuova stagione di DiMartedì condotto da Giovanni Floris. Con i suoi ospiti il presentatore affronterà i principali temi di attualità e di politica.
Canale5 si affida a L’onore e il Rispetto – Parte quarta con Gabriel Garko per battere la concorrenza dell’emittenza pubblica. La figlia di Tonio viene rapita e nascosta nel casolare di Enzo Salice. Tonio, aiutato da Michael, inizia le ricerche, mentre Carmela va su tutte le furie. Intanto Dante e Lamberto scoprono che Micheluzzo (T. Alves) e Daniele sono omosessuali.
Largo alle risate su Italia1 con la commedia …e alla fine arriva Polly con Jennifer Aniston. Ebreo pignolo e igienista, con madre possessiva e padre inesistente, tradito dalla sposa durante la luna di miele, ritrova una ex compagna che è l’opposto di lui: dallo scontro si passa presto all’amore.
Spazio al cinema su Rete4 con il film Rambo 2: la vendetta. La storia si fonda su un’abietta premessa propagandistica, data come verità provata quando provato è il contrario: l’esistenza nel 1985 di prigionieri americani in Vietnam.
Giovanni Paolo I è il protagonista della puntata odierna di Italiani. Il documentario su Albino Luciani sarà commentato dal vaticanista Andrea Tornielli che introduce i documenti di repertorio, anche inediti, delle Teche Rai, dell’Archivio Diocesano di Vittorio Veneto, del Centro Papa Luciani, della Fondazione Papa Luciani di Canale d’Agordo e degli Amici di Papa Luciani, i cardinali Beniamino Stella e Paul Poupard, il rabbino Abramo Alberto Piattelli e Monsignor Enrico Dal Covolo, postulatore della causa di beatificazione.
Rai5 trasmette alle 21.15 il film A dangerous method. E’ la storia della nascita del pensiero psicoanalitico raccontata attraverso il rapporto tra i due colossi della scienza dell’inconscio: Sigmund Freud e Carl Jung. Il film racconta le relazioni burrascose tra Carl Jung, psichiatra alle prime armi, il suo maestro Sigmund Freud e Sabina Spielrein, la bella giovane paziente che si frappone tra i due. La loro personale esplorazione della sensualità, dell’ambizione e dell’inganno segnerà la nascita della psicanalisi.
Su DMax torna Chef Rubio con la terza puntata di Unti e Bisunti. Il cuoco farà una sosta a Jelsi, in Molise, dove assaggerà una colazione a base di baccalà e conoscerà Godzilla, il re della conserva di pomodoro.
Infine sui canali Mediaset Premium e Sky calcio invece in diretta dallo stadio Friuli di Udine dalle 20.45 sarà possibile assistere ad Udinese-Milan, incontro valido per il quinto turno della SerieA.