{module Google ads}
Lunedì 5 ottobre
Comincia una nuova settimana in compagnia di “Geo”, condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi. Protagonista dello spazio dedicato all’Eco-cucina sarà il pecorino, mentre il medico di famiglia ci insegnerà a riconoscere i primi segnali dell’intolleranza al lattosio. Non mancheranno i giochi legati alla natura e all’attualità, grazie ai quali si potrà vincere un premio ma anche imparare qualcosa di più sul mondo che ci circonda.
Martedì 6 ottobre
Questo pomeriggio Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi ci terranno compagnia nel corso di “Geo” con argomenti diversi. Il veterinario della trasmissione, per esempio,ci insegnarà a gestire nel modo corretto il coniglio, un animale sempre più presente nelle case degli italiani. Durante lo spazio dedicato all’Eco-cucina, invece, scopriremo tutto sui semi, sulla loro coltivazione e sulle loro tante e quasi sconosciute proprietà nutrizionali.
Mercoledì 7 ottobre
Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, nella puntata di oggi, accoglieranno, in studio, molti ospiti sia umani che non: oggi per esempio, i due conduttori apriranno la puntata con alcune falene giganti dalle forme particolari. Impareremo poi a preparare tante ricette semplici e gustose a base di peperoni, mentre il medico di famiglia spiegherà tutto sulle dermatiti alimentari e sulle principali cause della loro insorgenza.
Giovedì 8 ottobre
A “Geo” Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, questo pomeriggio faranno conoscere ai telespettatori una testuggine gigante e con una sua piccolissima parente. Non mancheranno il gioco che ha come protagonista Francesco Petretti, gli approfondimenti dedicati all’attualità e gli spazi riservati alla cucina e alla salute. Punto di forza del programma è la presenza di documentari che consentono ai telespettatori di girare il mondo restando comodamente seduti in poltrona.
Venerdì 9 ottobre
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. In vista del fine settimana e di possibili gite fuori porta oggi la meta da visitare è il Piemonte per conoscere i suoi prodotti, le sue antiche tradizioni, i principali luoghi di interesse. Tra gli ospiti in studio Maurizio Melis, giornalista scientifico, che ogni settimana affronta uno dei tanti aspetti legati all’energia pulita.
Qui gli argomenti della scorsa settimana.