Ecco le trasformazioni che vedremo questa sera.
{module Google ads}
Francesco Cicchella dovrà calarsi nei panni di Massimo Ranieri cercando di imitarne al meglio la potente voce. L’artista ha vinto la scorsa puntata del varietà di Rai1.
Giulia Luzi si impegna ad offrire al pubblico un modello credibile di Anna Oxa.
Karima ha il compito di riproporre la stupenda e indimenticabile voce di Whitney Houston.
Cosima Coppola impersonerà la trasgressiva Cyndi Lauper. Savino Zaba e Sergio Friscia sono rispettivamente calati nei panni del rocker Vasco Rossi e del bluesman Zucchero.
Elena Di Cioccio sarà Annie Lennox e Max Giusti offrirà il ricordo di Franco Califano.
Laura Freddi cercherà di rendere al meglio la forma fisica e la voce di Raffaella Carrà, mentre Massimo Lopez affronterà l’interpretazione di Francesco De Gregori.
Un tuffo nel passato per Bianca Guaccero e Walter Nudo, che si tramuteranno in Dalida ed Elvis Presley.
La “mission impossible” di Gabriele Cirilli prevede, come al solito, la presenza di un aiutante, insieme al quale proporrà una insolita e imitazione della coppia Fred Bongusto e Minnie Minoprio.
Gli addetti al trucco e parrucco stanno lavorando alle metamorfosi e nel backstage i coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli aiutano gli artisti affiancati dal corpo di ballo diretto dal coreografo Fabrizio Mainini e dagli originali arrangiamenti del Maestro Pinuccio Pirazzoli.
A fine serata il pubblico scoprirà i nomi dei sei vip che si aggiudicheranno il diritto di proseguire la gara: i primi 6 artisti della classifica generale (tre uomini e tre donne) si uniranno dalla puntata successiva ad altri 6 protagonisti della scorsa edizione, in una competizione sempre più difficile e appassionante che porterà all’assegnazione del titolo di Campionissimo 2015.
Su Twitter l’hashtag ufficiale del programma è #taleequaleshow.
Fino al 31 ottobre, inoltre, sarà possibile partecipare al concorso Tale e Quale Pop: il pubblico maggiore di 18 anni potrà inviare un video con la propria imitazione canora di un personaggio della musica italiana o internazionale, dimostrando di essere davvero Tale e Quale a lui nel canto e nell’aspetto.
Tale e Quale Show, visibile in HD sul canale 501, è anche sul web www.taleequaleshow.rai.it
—